RESPINTA Economia · Servizio Assicurazione Sanitaria

Cosa ne pensi di questa proposta?

• Votatori totali
    15
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MadetheAndrea

Cittadino

Proposta
Servizio Assicurazione Sanitaria

Descrizione

Proposta

Si propone l’introduzione di un sistema di assicurazione sanitaria che permetta ai cittadini di ricevere coperture economiche sulle spese mediche. Il servizio prevede diversi piani assicurativi, ognuno con costi e benefici crescenti, così da offrire un’ampia scelta in base alle necessità individuali.

Piani Assicurativi
(I prezzi non sono proposti ma solo per far capire più o meno la meccanica, ho cercato di farli più equi possibili)

🟠 SILVER – Piano Base

• Costo iniziale: 600
  • Copertura: 40% delle spese mediche fino a 400$
  • Rinnovo settimanale: 40

🟡 GOLD – Piano Intermedio

• Costo iniziale: 1200
  • Upgrade da Silver: 600
  • Copertura:
    • 50% delle spese fino a 800$
    • 100% delle spese sotto i 150$
  • Rinnovo settimanale: 70

🟣 PLATINUM – Piano Avanzato

• Costo iniziale: 3000
  • Upgrade da Gold: 1800
  • Copertura:
    • 65% delle spese fino a 1500$
    • 100% delle spese sotto i 300$
  • Rinnovo settimanale: 120

🔵 DIAMOND – Piano Premium

• Costo iniziale: 5000
  • Upgrade da Platinum: 2000
  • Copertura:
    • 75% delle spese fino a 2500$
    • 100% delle spese sotto i 500$
  • Rinnovo settimanale: 180

Seleziona una categoria specifica
Economia

si ma non viene inserita ora, questa cosa viene implementata con l'aggiunta di nuovi servizi ospedalieri
la roba è diversa, una copertura sanitaria c'è quando le cure di prima necessità sono a pagamento, qua le cure di prima necessità son tutte gratuite, il cambio sesso è un servizio extra che normalmente costa, non ha senso una copertura sanitaria per un servizio che vado a richiedere io

Non penso abbiate inteso nel modo corretto, l'esempio riguardante il cambio sesso era per menzionare le operazioni visto che le cure sanitarie sono sempre gratis tranne negli stati uniti ma vengono sempre fatte le assicurazioni sanitarie per pratiche chirurgiche fatte sul momento in modo da coprire una percentuale. Difatti i prezzi non sono fatti per le medicine visto che nessuna costerebbe così tanto ma per la futura nuova meccanica sanitaria.

Spero di esser stato chiaro e che la vostra opinione di esso possa cambiare. 👍

Non ho idea di quali saranno le operazioni che implementeranno nel prossimo aggiornamento ne quanto costeranno (se lo sapete potreste rispondere?). In ogni caso se fossero abbastanza costose e senza non si andrebbe avanti io sono FAVOREVOLE!

Non ho idea di quali saranno le operazioni che implementeranno nel prossimo aggiornamento ne quanto costeranno (se lo sapete potreste rispondere?). In ogni caso se fossero abbastanza costose e senza non si andrebbe avanti io sono FAVOREVOLE!
Al momento è solo stata nominata l'aggiunta di nuove meccaniche sotto ad una vecchia proposta, ho già discusso con lo staff che mi ha detto che è da fare come proposta qua, spero vi piaccia per riuscire a stabilire finanziamenti sanitari per ogni occasione aiutando sempre i cittadini.

Contrario
Il sistema sanitario si basa su un sistema Beveridge, quindi i fondi dell'ospedale per stipendi e cure sono dati dalla tassazione delle entrate dei cittadini e delle varie aziende pubbliche e non. E' ovvio che se implementeranno altre operazioni non necessarie e puramente estetiche debbano essere pagate interamente dal cittadino e definite non necessarie da un comitato etico sanitario. Quello proposto è un sistema BIsmark mal gestito e non funzionale attuato da ospedali che non ricevono tanti fondi quanto gli ospedali pubblici, come cliniche specializzate, non il caso di Atlantis

╭━━━━━━━━╮​

ESITO PROPOSTA

RESPINTA

╰━━━━━━━━╯​

Ciao MadetheAndrea, ci dispiace informarti che abbiamo deciso di rifiutare la tua proposta.
Queste proposte vanno richiesta dall'aziende effettiva.

Grazie per il tempo dedicato alla scrittura della tua proposta.
Insieme, possiamo renderlo perfetto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro