Proposta
Aggiunta di Sintomi
Descrizione
sono qui per proporre l’introduzione di un sintomo particolare, che potremmo definire innovativo, nel contesto RP. L’idea nasce osservando la realtà: alcune persone sentono un bisogno profondo, quasi un dovere, di compiere determinati atti spirituali come confessarsi, andare a messa o pregare. Questo impulso può essere interpretato come una sorta di “vocazione” o condizione psicospirituale.Aggiunta di Sintomi
Descrizione
La mia proposta è di introdurre un nuovo tipo di “sintomo” (uso questo termine per rendere l’idea) chiamato ad esempio “bisogno di confessione”. In gioco, questo si manifesterebbe come un impulso che spinge il personaggio ad andare nella Chiesa (culto di Poseidone) per confessarsi.
Se il giocatore ignora questa necessità per troppo tempo, inizieranno a comparire effetti negativi, come ad esempio:
- Slowness per 5 secondi ogni 30 secondi
- Altri sintomi di disagio come affaticamento etc etc.
Perché un effetto negativo?
Perché, andando contro il proprio bisogno interiore (una sorta di vocazione spirituale), il personaggio subisce un conflitto interiore che si riflette anche fisicamente e mentalmente.
Vorrei precisare che questi sono solo esempi e che sono assolutamente aperto a una revisione della proposta, purché rimanga intatta la funzione centrale del sintomo, e cioè:
- Dare al personaggio un impulso spirituale
- Creare un collegamento diretto e funzionale con la Chiesa
- Introdurre una conseguenza tangibile nel caso il bisogno venga ignorato
Motivazione della proposta
Attualmente, ho notato che la Chiesa ha un ruolo un po’ limitato in RP: sembra avere una “strada finita”, ovvero dopo un certo punto non offre più possibilità o interazioni concrete. Con questo sistema si potrebbe:
- Rilanciare il ruolo della Chiesa in maniera originale
- Creare una dinamica mai vista in altri RP
- Dare alla Chiesa un modo per “fatturare” e rimanere centrale in liberty bay
Vi chiedo gentilmente di non scartare subito l’idea, ma di prenderla in considerazione. E se ci sono parti che ritenete non adatte, sono più che disponibile a discuterne e trovare un compromesso funzionale per tutti.
Grazie per l’attenzione.
Ultima modifica: