ACCETTATA Modifica Regola

Cosa ne pensi di questa proposta?

• Votatori totali
    16
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shjiraa

Cittadino
Proposta
Modifica Regola

Descrizione
Proposta modifica regola C3.4

Ciao, sono nuovo su questo server, ma ho molta esperienza in roleplay, vengo da Neotecno.
Ho notato una cosa che secondo me andrebbe rivista: possiamo entrare in gang, armarci, uccidere e rapinare, ma non possiamo essere rapinati fino alle 72 ore.
Questo crea un evidente vantaggio per chi è appena entrato, soprattutto se è già inserito in un’associazione criminale.
È un limite che rompe l’equilibrio dell’RP e non riflette situazioni realistiche.

Qui sotto ho elaborato la mia proposta:

Attualmente per avviare una rapina con il comando /rapina servono 72 ore di gioco. Questo limite non ha più molto senso, perché:

1) Molti player entro le 72 ore sono già dentro a mafie o gang, con armi e contatti.
2)Il limite blocca azioni di RP coerenti, anche se il personaggio ha tutto il necessario per agire.
3)Finisce per penalizzare i player seri che vogliono fare RP, mentre quelli che arrivano solo per trollare lo fanno comunque in altri modi.

Proposta:
Ridurre il limite da 72 ore a 24 ore. In alternativa, anche 12 ore se il player è già in una associazione.

Buona Serata
Shjiraa

Sono d’accordo con questa proposta.
Il limite delle 72 ore, in effetti, oggi ha poco senso, perché molti appena entrano sono già dentro a gang o organizzazioni, con armi e ruoli precisi. Non ha molto senso che possano partecipare ad azioni pesanti ma siano completamente immuni alle conseguenze per tre giorni interi.

Ridurre il limite a 24 ore, o anche 12 se uno è già affiliato, sarebbe molto più equilibrato per il tipo di RP che si fa su Atlantis.
Chi vuole trollare lo fa comunque, con o senza limite.
Chi invece entra con intenzioni serie, spesso ha già un PG costruito e pronto a giocare il suo ruolo in modo coerente.

Per me è una modifica giusta. Favorevole! ✅

I nuovi cittadini devono ambientarsi nella città e non possono essere rapinati dopo 4/5 ore.

Ultima modifica:
I nuovi cittadini devono ambientarsi nella città e non possono essere rapinati dopo 4/5 ore.
Buongiorno caro, io capisco la tua riflessione però purtroppo a me sembra una riflessione un po' insensata, ti spiego il perché: una volta entrati in città non si possiede la possibilità di essere rapinati per 72 ore questa cosa è molto strana perché nella vita reale puoi essere rapinato, minacciato anche prima di essere arrivato in città. Poi questa forma di rapina e insensata perché per l'utente nuovo non ci sarà mai un azione in profitto per le prime 72 ore almeno ché non sia già all'interno di un associazione. Invece la possibilità di svantaggio cioè essere contro rapinati fin da subito

Ultima modifica:
Proposta
Modifica Regola

Descrizione
Proposta modifica regola C3.4

Ciao, sono nuovo su questo server, ma ho molta esperienza in roleplay, vengo da Neotecno.
Ho notato una cosa che secondo me andrebbe rivista: possiamo entrare in gang, armarci, uccidere e rapinare, ma non possiamo essere rapinati fino alle 72 ore.
Questo crea un evidente vantaggio per chi è appena entrato, soprattutto se è già inserito in un’associazione criminale.
È un limite che rompe l’equilibrio dell’RP e non riflette situazioni realistiche.

Qui sotto ho elaborato la mia proposta:

Attualmente per avviare una rapina con il comando /rapina servono 72 ore di gioco. Questo limite non ha più molto senso, perché:

1) Molti player entro le 72 ore sono già dentro a mafie o gang, con armi e contatti.
2)Il limite blocca azioni di RP coerenti, anche se il personaggio ha tutto il necessario per agire.
3)Finisce per penalizzare i player seri che vogliono fare RP, mentre quelli che arrivano solo per trollare lo fanno comunque in altri modi.

Proposta:
Ridurre il limite da 72 ore a 24 ore. In alternativa, anche 12 ore se il player è già in una associazione.

Buona Serata
Shjiraa
La proposta è già stata fatta molte volte

Ciao, sarebbe più rp, è vero, ma andrebbe a rovinare il gameplay a molti nuovi cittadini che, una volta raccolti i primi frutti dei lavori base, si ritroverebbero senza nulla, e quitterebbero senza dubbio il server. Posso ancora capire 48h, ma lasciare solo 24h mi sembra troppo poco. Poi ci sono cittadini che come dici te, in 72h sono già in una mafia, ma non sono così tanti.

Ciao, sarebbe più rp, è vero, ma andrebbe a rovinare il gameplay a molti nuovi cittadini che, una volta raccolti i primi frutti dei lavori base, si ritroverebbero senza nulla, e quitterebbero senza dubbio il server. Posso ancora capire 48h, ma lasciare solo 24h mi sembra troppo poco. Poi ci sono cittadini che come dici te, in 72h sono già in una mafia, ma non sono così tanti.
Certo capisco ciò magari si potrebbe rivalutare il tempo proprio come dice lei.

-1 Come ha già detto si rovinerebbe un po' quindi

——————————————————————————————————————————————————————

✍️ Frazamp carré

Ex cassiere banca

Ex cassiere bistrot

╭━━━━━━━━╮​

ESITO PROPOSTA

ACCETTATA

╰━━━━━━━━╯​

Ciao izthelory_, siamo lieti di informarti che la tua proposta è stata accettata e verrà presto implementata.

Grazie per il tempo dedicato alla scrittura della tua proposta.
Insieme, possiamo renderlo perfetto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro