RISOLTA Modifica Regolamento Politica

Cosa ne pensi di questa proposta?

• Votatori totali
    9
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pardy1221_

Cittadino

Proposta
Modifica Regolamento Politica

Descrizione
Viste le irregolarità, il numero sproporzionato di persone privilegiate durante le elezioni del 14 e 15 giugno, si propone quanto segue:

P5.0 Propaganda in Azienda
È vietata qualsiasi forma di propaganda o istigazione politica al voto di un preciso partito politico dentro i gruppi e canali Telegram delle aziende, pubbliche e private, e istituzioni.

P5.1 Privilegi
È vietato privilegiare in qualsiasivoglia modo i cittadini con la propria azienda, da prima dell'assunzioni, in cambio di voti o dell'entrata del diretto interessato all'interno di partiti o organizzazioni politici.​

Capisco l’intento della proposta, soprattutto se ci sono state irregolarità gravi, ma personalmente mi lascia un po’ perplesso. Vietare del tutto la propaganda politica nei gruppi aziendali suona un po’ troppo restrittivo, quasi da censura. La libertà di espressione, anche politica, è un diritto fondamentale... forse basterebbe regolamentarla meglio, anziché proibirla. Non saprei… mi sembra che rischi di diventare una misura un po’ dittatoriale.

Capisco l’intento della proposta, soprattutto se ci sono state irregolarità gravi, ma personalmente mi lascia un po’ perplesso. Vietare del tutto la propaganda politica nei gruppi aziendali suona un po’ troppo restrittivo, quasi da censura. La libertà di espressione, anche politica, è un diritto fondamentale... forse basterebbe regolamentarla meglio, anziché proibirla. Non saprei… mi sembra che rischi di diventare una misura un po’ dittatoriale.
Purtroppo la gente abusa di questa possibilità per regalare promozione/posti di lavoro a chi potrebbe non meritare in cambio di più chance di avere la poltrona in senato o al governo.

Pure io sono dell'idea che si potrebbe regolare meglio, ma diciamo che non mi è venuto nient'altro in mente infatti ringrazio infinitamente la tua risposta in merito. Sono aperto a modifiche di vario tipo, mi basta che si evitino situazioni simili

Pure io sono dell'idea che si potrebbe regolare meglio, ma diciamo che non mi è venuto nient'altro in mente infatti ringrazio infinitamente la tua risposta in merito. Sono aperto a modifiche di vario tipo, mi basta che si evitino situazioni simili
+1 come hai detto tu andrebbero evitati
——————————————————————————————————————————————————————

✍️ Frazamp carré

Ex cassiere banca

Ex cassiere bistrot

D'accordo solo per il secondo punto, ma per il primo, un'azienda può fare quello che vuole e se vuole consigliare ai suoi dipendenti di votare un certo partito lo può fare, poi che assuma gente solo per votare un determinato partito, il giorno stesso o il giorno precedente, sono d'accordo che potrebbe essere rivalutata questa cosa

D'accordo solo per il secondo punto, ma per il primo, un'azienda può fare quello che vuole e se vuole consigliare ai suoi dipendenti di votare un certo partito lo può fare, poi che assuma gente solo per votare un determinato partito, il giorno stesso o il giorno precedente, sono d'accordo che potrebbe essere rivalutata questa cosa
Capisco. Diciamo che nelle aziende in cui sono stato ho visto difficilmente gente che consiglia ai propri dipendenti, nel gruppo aziendale dei dipendenti, di votare un partito e le poche volte che ho visto cose simili c'erano sempre situazioni in cui certa gente veniva boostata con assunzione, promozione, stipendi e altro, tutti legati all'azienda in sé. Questo è il motivo per cui ho messo in risalto entrambe le cose, però comunque comprendo il tuo punto di vista e la tua opinione.

nonostante vadano evitati. Tutti lo fanno. Piuttosto che mettere lo staff nella condizione di dover rimuovere tutti i partiti dalle elezioni, credo sia meglio discutere la cosa con le leggi roleplay. Anche perché i favoritismi, anche se metti 1000 divieti ci sono sempre. Bisogna valutare concretamente se si è in grado di far rispettare simili divieti senza rovinare il server

nonostante vadano evitati. Tutti lo fanno. Piuttosto che mettere lo staff nella condizione di dover rimuovere tutti i partiti dalle elezioni, credo sia meglio discutere la cosa con le leggi roleplay. Anche perché i favoritismi, anche se metti 1000 divieti ci sono sempre. Bisogna valutare concretamente se si è in grado di far rispettare simili divieti senza rovinare il server
Come possiamo risolvere la situazione nel roleplay se i gruppi dei dipendenti aziendali non hanno valenza rp? Farebbe strano se non ci fosse lo staff nei gruppi aziendali.

╭━━━━━━━━╮​

ESITO PROPOSTA

RISOLTA

╰━━━━━━━━╯​

Ciao Pardy1221_, ti confermiamo che la tua richiesta è stata risolta in quanto, è già in revisione e implementazione imminente il nuovo regolamento politica (anche alla luce di tutte le problematiche incontrate durante il periodo di elezioni).

Buona continuazione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro