RESPINTA Criminalità · Cambio Regola Nofear

Cosa ne pensi di questa proposta?

• Votatori totali
    34
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

74easters

MVP
74easter
74easter
MVP

Proposta
Cambio Regola Nofear

Descrizione
La regola che penso vada modificata è la seguente:

G2.3.2 NoFear di gravità elevata

Questa regola viene utilizzata nella casistica delle controrapine in minoranza. Mi spiego meglio:

Se io e il mio compagno veniamo rapinati da 3 soggetti armati con qualsiasi tipo di arma (anche bianca), noi non possiamo in nessun caso ingaggiare contro di loro solo perché sono in maggioranza. Trovo questa regola alquanto irrealistica, dato che ognuno ha livelli diversi di paura, coraggio o ansia in base alla propria vita o al momento che sta vivendo.

Nella realtà, un criminale che viene rapinato da altri due criminali, se è armato, può tranquillamente tentare di difendersi. È un rischio che sceglie di correre, e non mi sembra realistico che in gioco io non possa farlo. Inoltre, se riuscissi a vincere contro una maggioranza in modo completamente roleplay, non dovrebbe esserci alcuna sanzione: ho semplicemente scelto di rischiare e mi è andata bene.

Nella vita reale ognuno agisce assumendosi le conseguenze. Se io voglio prendermi il rischio di reagire, nonostante sia in minoranza, non dovrebbe esserci nulla che me lo impedisca.

Per questo vorrei proporre che fosse possibile reagire esclusivamente contro altri criminali, accettando il rischio di poter morire ma anche con la possibilità di vincere. In fondo si tratta pur sempre di un gioco di abilità: se chi è in minoranza perde, la responsabilità è solo sua; se invece riesce a vincere, non dovrebbe essere punito.​

Seleziona una categoria specifica
Criminalità

Concordo pienamente con la proposta non è realistico che una persona non abbia la libertà di reagire in una contro rapina quando nella realtà potrebbe farlo. Dare questa possibilità assumendosi il rischio e le conseguenze renderebbe le situazioni molto più credibili

Favorevole fino a un certo punto, bisogna tenere in considerazione che non tutti hanno le stesse skill, alcuni player sono più nuovi, o semplicemente il loro pc non gli consente di giocare come altri. Sono pienamente d'accordo che il rischio è un fattore roleplay, ma fino a un certo punto. Se si è in netta minoranza secondo me il nofear rimane, se invece magari si è solo uno in meno, si può anche non considerare nofear.

Favorevole fino a un certo punto, bisogna tenere in considerazione che non tutti hanno le stesse skill, alcuni player sono più nuovi, o semplicemente il loro pc non gli consente di giocare come altri. Sono pienamente d'accordo che il rischio è un fattore roleplay, ma fino a un certo punto. Se si è in netta minoranza secondo me il nofear rimane, se invece magari si è solo uno in meno, si può anche non considerare nofear.
Non ho capito il fatto che tutti non hanno le stesse skill.. se tu ingaggi è una tua responsabilità se tu hai paura vieni rapinato e dai gli oggetti non ho detto che bisongna obbligatoriamente ingaggiare... è una decisione propria

MI SEMBRA UNA PROPOSTA ALLETTANTE
+1
FRAZAMP CARRE
Ex Cassiere Banca
Ex Cassiere Bistrot
Ex Cassiere Ospedale
Ex Cassiere Posta
Ex Concessionaria
Ex Agente immobiliare
Ex Polizia
Ex Gn
Ex Finanza
Ex carabiniere

capisco che la regola vada a tuo sfavore ma devi valutarla in modo realistico caro! e poi in tutti i roleplay esistiti o quasi la mia proposta è su tutti i regolamenti btw non penso sia un caso!
scrivendo questa cosa hai abbassato sotto lo 0 le probabilità che questa proposta sia accettata, atlantis non è come gli altri rp, e comunque ti consiglio di leggerti il regolamento prima di giocarci visto che ancora sei rimasto ai tuoi altri roleplay, ciao caro!

scrivendo questa cosa hai abbassato sotto lo 0 le probabilità che questa proposta sia accettata, atlantis non è come gli altri rp, e comunque ti consiglio di leggerti il regolamento prima di giocarci visto che ancora sei rimasto ai tuoi altri roleplay, ciao caro!
il fatto che atlantis sia unico in tutto per tutto non vuol dire che debba avere anche il regolamento 100% diverso sostiuendo le regole degli altri rp con regole insensate il resto del messaggio sono solo yap yap che inducono al flame non ti sto nemmeno a rispondere qui

╭━━━━━━━━╮​

ESITO PROPOSTA

RESPINTA

╰━━━━━━━━╯​

Ciao xxDarkFire013xx, ci dispiace informarti che abbiamo deciso di rifiutare la tua proposta.
La regola che stai citando non è il NoFear, bensì "C3.5 Difesa in un'azione".

Grazie per il tempo dedicato alla scrittura della tua proposta.
Insieme, possiamo renderlo perfetto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro