IN VALUTAZIONE Aziende · rimuovi firma

Cosa ne pensi di questa proposta?

• Contrario

Voti: 0 0,0%

• Votatori totali
    12
  • Sondaggio chiuso .

m4nuelito

MVP
m4nuelito
m4nuelito
MVP

Proposta
rimuovi firma

Descrizione
ciao ragazzi, volevo proporre quest'idea, ovvero un miglioramento (a parer mio) del /rimuovifirma, rendendolo utilizzabile anche sugli assegni, molti in banca sbagliano con l'assegno e quindi una volta andato i soldi sono persi, pensate perdere 60k per aver sbagliato un assegno.. ingiusto no? ecco perchè propongo questa cosa​

Seleziona una categoria specifica
Aziende

Si, per farlo più strutturato e più realistico sarebbe carino che solo gli avvocati, su incarico, potessero farlo. Anche l'idea originale mi piace però

Qualcosa di rivisitato, perché la gente ne potrebbe abusare anche solo per 'nascondersi' tutti i soldi con un semplice assegno e poi recuperarli in qualsiasi momento, ciò toglierebbero possibili indagini; come quando ti prelevi un sacco di soldi contanti da un atm per destinarli alla Criminalità.

╭━━━━━━━━╮​

ESITO PROPOSTA

IN VALUTAZIONE

╰━━━━━━━━╯​

Ciao m4nuelito, potresti spiegarti meglio?
(La discussione verrà lasciata aperta qualora ci fossero altre aggiunte o modifiche alla stessa).

Attendo il tuo riscontro!

allora, molte volte in banca arrivano degli assegni con causali non valide e quindi non le possiamo accettare, ho proposto appunto una specie di comando che funzionerebbe come il rimuovi firma sul libro, ovvero che riincassi i soldi eliminando quell'assegno, non so se mi sono spiegato bene!

allora, molte volte in banca arrivano degli assegni con causali non valide e quindi non le possiamo accettare, ho proposto appunto una specie di comando che funzionerebbe come il rimuovi firma sul libro, ovvero che riincassi i soldi eliminando quell'assegno, non so se mi sono spiegato bene!
però ovviamente magari lo possiamo fare solo noi cassieri senior questo comando, del tipo /banca annulla assegno

Ciao!
Il problema però nasce dal fatto che potrebbero invece scaturire abusi se mettessimo questa possibilità.
Come si potrebbe ovviare?

Ciao!
Il problema però nasce dal fatto che potrebbero invece scaturire abusi se mettessimo questa possibilità.
Come si potrebbe ovviare?
allora, ho pensato anche a questo, ed essendo che ,attualmente i blocchi assegno sono "off", potremmo riproggettarli meglio per renderli più utili e privi di abuse, contando che vengono usati per un scambio di denaro in quantità minime (esempio 5k oppure meno avvolte) per evitare le commisisoni del bonifico, potremmo far si che ci sia un minimo di denaro che si deve incassare (30k? dipenderà poi) e quindi assegni sotto i 30k (esempio) non si possano proprio fare, comunque per quanto rigurda gli abuse, chi ha creato un assegno può farselo autoincassare quindi, l'abuse c'é sempre, per questo si può fare che non ti può autoincassare ma ben si si possa rimuovere la firma e rifarlo, comunque queste sono bozze, sarebbe da vedere anche con il direttore della banca e tutta la gestione economica, però penso sia una buona idea, ti ringrazio del tempo

Indietro