IN ATTESA Aziende · Guardie giurate

Cosa ne pensi di questa proposta?

• Votatori totali
    15
  • Sondaggio chiuso .

fr3llo

Cittadino
Proposta
Guardie giurate

Descrizione
Poiché non è pensabile che la polizia sorvegli le aziende private, propongo la creazione di un'agenzia di guardie giurate. Queste presterebbero servizio di protezione alle aziende che volessero ingaggiarle, tramite la stipulazione di un contratto. Oltre alle guardie giurati che operano sul campo, ci potrebbero essere dei segretari/contabili, che ordinino e si procurino i contratti e che gestiscano i contatti con le aziende.

Le guardie avrebbero i poteri di un poliziotto all'interno dell'azienda. Quindi potrebbero detenerlo e usare la forza, in attesa che qualche poliziotto venga ad arrestare il malvivente, tuttavia non potrebbero, ad esempio, inseguirlo fuori dall'azienda che sta proteggendo. Il contratto verrebbe eseguito tra l'azienda interessata e la segreteria della sede delle guardie giurate, che provvederebbe a indicare alle guardie le aziende interessate e a smistarle. Prima di sloggare, ogni guardia giurata dovrebbe uscire dall'azienda che sta proteggendo, perché non è diretto dipendente di esse e non avrebbe accesso agli spazi in maniera autonoma. Chiaramente, per la definizione dei diritti e dei doveri delle guardie dovrà avvenire una legiferazione da parte del governo e verrebbe prestato un giuramento che, se infranto, possa portare al licenziamento. Ogni guardia avrebbe un'arma di ordinanza, con un tot di colpi. Ognuno dovrebbe rendere conto dei colpi sparati, pena una sanzione o l'espulsione dall'azienda.​

Seleziona una categoria specifica
Aziende

Ultima modifica:
Proposta
Guardie giurate

Descrizione
Poiché non è pensabile che la polizia sorvegli le aziende private, propongo la creazione di un'agenzia di guardie giurate. Queste presterebbero servizio di protezione alle aziende che volessero ingaggiarle, tramite la stipulazione di un contratto. Oltre alle guardie giurati che operano sul campo, ci potrebbero essere dei segretari/contabili, che ordinino e si procurino i contratti e che gestiscano i contatti con le aziende.​

Seleziona una categoria specifica
Aziende
Potrebbe anche starci, ma bisogna approfondire di più

favorevole +1

✍️ Teoliniss Torilli​

▬▬▬▬▬▬๑۩۞۩๑▬▬▬▬▬▬
➖ ➖ ➖ ➖ ➖ ➖ ➖ ➖ ➖ ➖ ➖
ESPERIENZE LAVORATIVE
  • segretario-scuola guida
  • coordinatore-bar teatro
ESPERIENZE POLITOCHE

• Propagandista – El Progreso (#EP)
➖ ➖ ➖ ➖ ➖ ➖ ➖ ➖ ➖ ➖ ➖
━━━━━━◥◣◆◢◤━━━━━━━

Ho già proposto l’azienda ed è stata rifiutata. Proposta
Ma questa si occuperebbe di un ambito molto più ristretto rispetto a quella da te proposta, senza invadere il campo di competenza della polizia e delle forze statali. Io pensavo a stazionamento più che a pattugliamenti e ho evidenziato che le guardie giurate non avrebbero potere sul suolo pubblico. Inoltre nella mia idea non esiste lo scortare i vip o la sicurezza durante gli eventi, ambito di cui si occupa già la polizia.

Indietro