RESPINTA Conservatorio Statale Atlantis

Cosa ne pensi di questa proposta?

• Votatori totali
    17
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IlCravu

Cittadino

Proposta
Conservatorio Statale Atlantis

Descrizione
Vorrei proporre l'implemento di una nuova azienda pubblica, la quale la vedo un po' difficile da implementare però se dovesse succedere, sarebbe la svolta nel mondo dei roleplay, qualcosa di innovativo. Propongo l'implemento del Conservatorio Musicale statale Leopold Alabarde (il nome ne ho messo uno a caso ma in caso posso mettere anche quello di un compositore, avevo pensato a Vincenzo Bellini) di Atlantis. Esso sarà una grande struttura, nella quale ci sarà una segreteria all'entrata, che sarà gestita dai segretari. Per entrare a far parte dei segretari bisognerà compilare un CV presso la segreteria stessa. La segreteria sarà gestita a sua volta dal grado più alto, ovvero il Supervisore. I gradi saranno, segretario, resp. segretario e Supervisore. Il segretario si occuperà di registrare in un elenco giornaliero, continuamente aggiornato, gli alunni che entrano ed escono dal Conservatorio, di creare il modulo da dare all'alunno preso all'esame, e di vendere i moduli. Il resp. segretario si occuperà della gestione dell'orario di apertura e di chiusura e gestire le aule del Conservatorio, ossia di pulirle, e avere le chiavi delle aule che dovrà dare al Maestro( se non è on il Maestro avrà il compito di entrare in Segreteria e prendere le chiavi autonomamente nella chest apposita), e della vendita dello strumento. Infine il Supervisore comunicherà gli alunni presi tramite esame di ammissione( composto da prova del ritmo e dell'orecchio) all'alta Direzione, la quale comunicherà i risultati su @tg. Gli alunni presi dovranno andare in segreteria e comunicare quale strumento si vuole praticare. Dopodiché bisognerà andare dal proprio Maestro con il modulo della segreteria per prendere lo strumento dato in dotazione per 1 mese(reale) e poi si dovrà acquistare presso la segreteria al prezzo di 1k( gli altri 3 livelli dello strumento che si distingueranno per timbro e staccato costeranno 1k in più) Nel Conservatorio ci saranno 6 materie pratiche(strumento) + 4 materie teoriche(solfeggio, storia della musica, armonia, acustica), in totale ci saranno 10 aule di lezione disposte in 2 piani( 5 al primo piano e 5 al secondo piano) + il terzo piano che sarà occupato dalle seguenti stanze: Ufficio Supervisore, Ufficio Vice Direttore, Ufficio Direttore. All'interno del Conservatorio vi saranno 10 maestri di conservatorio che insegneranno ognuno una propria materia. Le 6 materie pratiche saranno gestite dai Maestri di: Tromba, Trombone, Corno, Oboe, Clarinetto, Fagotto. Per suonare lo strumento bisogna premere click destro con lo strumento in mano e spunterà un rettangolo 4 di altezza e 9 di base(4x9) con scritte tutte le note con i rispettivi diesis e bemolle di 3 ottave. Per suonare le note si può utilizzare o il mouse premendo col tasto sinistro sulla nota, oppure con la tastiera qwerty. Le 4 Materie teoriche saranno gestite dai Maestri di: Solfeggio, Storia della Musica, Armonia, Acustica. In totale ci sono 5 gradi, si sale di grado facendo gli opportuni esami la quale data verrà comunicata sul @tg del Conservatorio. Il primo grado è una introduzione allo strumento che si vuole praticare e si inizierà a eseguire i primi studi, acquistabili presso la segreteria. Dopo aver finito il primo grado il Maestro dovrà comunicare al Supervisore che l'alunno è pronto per l'esame di passaggio 1 livello(si faranno le scale musicali) e gli alunni che dovranno fare l'esame verranno avvisati sul canale @tg, e anche gli esiti. Nel secondo grado si inizierà a praticare solfeggio e praticare studi più complessi. Si dovrà fare la stessa identica cosa di prima a differenza dell'esame di passaggio 2 livello(2 studi del libro e solfeggio base, con semibrevi, minime, semiminime, e crome). Esso funzionerà digitando in chat le note da seguire. Ad esempio: 4/4 bisogna solfeggiare: Do(semibreve) e quindi viene: Do-o-o-o. Nel terzo grado verranno consegnate le sonate e i primi concerti(questi li dovranno comprare solo i Maestri presso la segreteria) e oltre a solfeggio si inizierà a praticare storia della musica. Stessa cosa come gli altri gradi per esame di passaggio 3 livello + solfeggio verranno insegnate le altre chiavi ovvero tenore, basso, soprano + di storia verrà insegnata la musica greca, nelle quali lezione bisogna prendere appunti. Al quarto grado si aggiungerà armonia e di strumento verranno insegnate le tecniche complesse( ovvero abbellimenti, appoggiature e acciaccature) Stessa cosa per esame di passaggio 4 livello + verrà insegnata armonia( studia gli accordi) e acustica(studia il suono e il viaggio). Al quinto e ultimo grado tra tre brani si sceglierà quale brano portare all'esame finale, essendo molto complesso, e di teoria si farà un ripasso di tutte le materie teoriche. Ogni esame si dovrà prenotare presso la Segreteria del Conservatorio, portando con sè il Modulo(ci sarà il nome di colui che sosterrà l'esame, il nome del Maestro, data e ora dell'esame e di rilascio del Modulo) che verrà dato dal proprio Maestro, Maestro della materia che interessa. Per l'Esame pratico di strumento ci sarà in commissione il Direttore, il Vice Direttore e il proprio Maestro, mentre per l'Esame Teorico, oltre al Direttore e Vice Direttore, ci saranno tutti i Maestri di ogni Materia teorica, quindi solfeggio, storia della musica, acustica e armonia. I risultati verranno comunicati sul tg del Conservatorio e coloro che avranno superato l'esame, potranno ritirare la propria Laurea in Segreteria. Con essa si potrà entrare nell'orchestra di Atlantis diretta dal Direttore del Conservatorio, e suonare nelle festività più importanti, o anche in altre occasioni. Nella Laurea sarà specificato il nome di colui che l'ha presa, Nome dello strumento con cui si è laureato, data di rilascio e nome del Direttore. Volevo aggiungere il fatto di fare Concorsi, con curriculum vitae, test cultura generale, test psicoattitudinali per entrare nel corpo docenti del Conservatorio. Il Vice Direttore ha il compito di gestire il numero di allievi, sostituire il Maestro in caso mancasse a lezione(le quali verranno comunicate sul tg del Conservatorio dello strumento attraverso un sondaggio), decide chi assumere, e coordinare il Concorso per il corpo docenti. Il Direttore ha il compito anch'egli di coordinare il Concorso, dirigere l'orchestra, gestire i gruppi tg del Conservatorio e gestire il corpo docenti. Scusate la troppa confusione con cui ho scritto la proposta però se volete potrei scriverla anche in maniera più ordinata. Grazie^^​

Essendo che la proposta scritta così può sembrare banale e non ordinata, ho pensato di allegare il link Telegraph, e ho anche cambiato qualcosina riguardo soprattutto la tecnica, in modo tale da essere più fattibile.

L'idea non è male, però penso sia complicata l'implementazione e la gestione di essa, inoltre dubito avrebbe un grande riscontro in RP considerando la necessità di avere praticamente ogni settimana musica nuova.

L'idea non è male, però penso sia complicata l'implementazione e la gestione di essa, inoltre dubito avrebbe un grande riscontro in RP considerando la necessità di avere praticamente ogni settimana musica nuova.
La mia idea è quella di distinguere il server rp dagli altri, implementando una meccanica mai vista nel mondo rp, per quanto ne sappia io. Inoltre darebbe maggiori opportunità di lavoro e di provare una nuova esperienza. Poi se proprio deve essere reale, nella vita di oggi non c’è solo discoteca e musica che pompa. Non capisco peró cosa vuoi dire con la necessità di avere musica nuova.

La mia idea è quella di distinguere il server rp dagli altri, implementando una meccanica mai vista nel mondo rp, per quanto ne sappia io. Inoltre darebbe maggiori opportunità di lavoro e di provare una nuova esperienza. Poi se proprio deve essere reale, nella vita di oggi non c’è solo discoteca e musica che pompa. Non capisco peró cosa vuoi dire con la necessità di avere musica nuova.
Qualsiasi tipo di musica sia dopo poco stanca, non puoi implementare un pl che abbia la stessa variabilità che c'è nella musica irl, è praticamente impossibile

╭━━━━━━━━╮
ESITO PROPOSTA
RESPINTA
╰━━━━━━━━╯​

Ciao IlCravu, ci dispiace informarti che abbiamo deciso di rifiutare la tua proposta.

L'idea non è male, ma si tratta di un'attività di nicchia che non giustifica lo sforzo di sviluppo necessario per realizzarla. Sicuramente è meglio dare spazio ad altre tipologie di aziende.

Grazie per il tempo dedicato alla scrittura della tua proposta.
Insieme, possiamo renderlo perfetto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro