RISOLTA Azioni elicottero

Cosa ne pensi di questa proposta?

• Votatori totali
    21
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WickedMain

Cittadino famoso
Carryer
Carryer

Proposta
Azioni elicottero

Descrizione
Proposta di Regolamento per l'Utilizzo degli Elicotteri da Parte delle Forze dell'Ordine

Premessa:
L'uso degli elicotteri da parte delle forze dell'ordine è uno strumento prezioso ma costoso e complesso, che deve essere riservato a situazioni che ne giustifichino l'impiego per massimizzare l'efficacia delle operazioni e minimizzare i costi operativi.

Articolo 1: Finalità e Obiettivi Il presente regolamento ha lo scopo di definire i criteri e le condizioni per l'utilizzo degli elicotteri da parte delle forze dell'ordine, assicurando che tale mezzo sia impiegato esclusivamente in operazioni di alta importanza e necessità.

Articolo 2: Definizioni

1. Elicottero delle Forze dell'Ordine: Aeromobile a decollo e atterraggio verticale utilizzato dalle forze dell'ordine per operazioni di sicurezza, sorveglianza, soccorso e ordine pubblico.
  2. Operazioni Importanti:Situazioni di emergenza o di sicurezza nazionale che richiedono una risposta rapida ed efficace, tra cui:
    • Operazioni di ricerca e salvataggio (SAR).
    • Interventi in situazioni di disastri naturali.
    • Operazioni antiterrorismo.
    • Sorveglianza in situazioni di rischio elevato per la sicurezza pubblica.
    • Trasporto urgente di persone ferite o in pericolo di vita

Proposta molto limitativa nei confronti delle Forze dell'Ordine che sono di base molto limitati sotto questo aspetto. CONTRARIO

Vice Brigadiere dell'Arma dei Carabinieri - Alessandro Cesarano

Contrario, proposta scritta da un criminale che pensa solo a non perdere kit in oltre, la proposta è poco dettagliata.

Ultima modifica:
Proposta
Azioni elicottero

Descrizione
Proposta di Regolamento per l'Utilizzo degli Elicotteri da Parte delle Forze dell'Ordine

Premessa:
L'uso degli elicotteri da parte delle forze dell'ordine è uno strumento prezioso ma costoso e complesso, che deve essere riservato a situazioni che ne giustifichino l'impiego per massimizzare l'efficacia delle operazioni e minimizzare i costi operativi.

Articolo 1: Finalità e Obiettivi Il presente regolamento ha lo scopo di definire i criteri e le condizioni per l'utilizzo degli elicotteri da parte delle forze dell'ordine, assicurando che tale mezzo sia impiegato esclusivamente in operazioni di alta importanza e necessità.

Articolo 2: Definizioni

1. Elicottero delle Forze dell'Ordine: Aeromobile a decollo e atterraggio verticale utilizzato dalle forze dell'ordine per operazioni di sicurezza, sorveglianza, soccorso e ordine pubblico.
  2. Operazioni Importanti:Situazioni di emergenza o di sicurezza nazionale che richiedono una risposta rapida ed efficace, tra cui:
    • Operazioni di ricerca e salvataggio (SAR).
    • Interventi in situazioni di disastri naturali.
    • Operazioni antiterrorismo.
    • Sorveglianza in situazioni di rischio elevato per la sicurezza pubblica.
    • Trasporto urgente di persone ferite o in pericolo di vita
In sostanza stai dicendo che anche se ci fossero 20 criminali armati di m4 noi non potremmo far niente?

-1 TOTALMENTE CONTRARIO
Non penso che noi siamo i VDF questa proposta sarebbe ottima per i Vigili Del Fuoco

Contrario, proposta scritta da un criminale che pensa solo a non perdere kit in oltre, la proposta è poco dettagliata.
Invece é una proposta perfettamente coerente e roleplay, é un fottuto roleplay per tutti quelli che stan rispondendo, un elicottero MILITARE, e ripeto MILITARE, non decolla in 1 secondo spawnato al parcheggio più vicino per poi poggiarsi SULLA PUNTA DI UN TETTO che farebbe precipitare l'elicottero e sfonderebbe il tetto o ancora peggio poggiarsi su LE FOGLIE DEGLI ALBERI, a questo non serve descrizione (prima di parlare, questa cose sono già successe). E inoltre non viene impiegato nella cattura di criminali civili un elicottero MILITARE, ma tanto quanto uno della polizia. Poi tutti dicono che questa proposta va a sbilancio delle FDO, ma vi ricorderei che noi non possiamo ottenere un elicottero nemmeno acquistandolo al momento. Il fatto che usiate gli elicotteri civili o ancora peggio militari per salire su posti ultra irrealistici e fare i giustizieri con il fucili perché avete caga di perderlo, non é nemmeno lontanamente roleplay

In sostanza stai dicendo che anche se ci fossero 20 criminali armati di m4 noi non potremmo far niente?
Nono infatti, nella realtà si mobilita il GIS, i Cacciatori, L'aeronautica militare, il GOM, il DIGOS, il GOI, il ROS, il GICO e il NSPV

"Sono di un reparto speciale posso usare lo scudo e l'elicottero"

Regolamentazione Elicotteri FDO scritto da un criminale. Spero di essere stato chiaro. Contrario

-1
Tu sei pure uno staffer e parli di queste cose, come già detto da divado le fdo non capiscono mai cosa significa "roleplay" e che non é un gioco dove l'obbiettivo é vincere, ma dove l'obbiettivo é fare roleplay

Tu sei pure uno staffer e parli di queste cose, come già detto da divado le fdo non capiscono mai cosa significa "roleplay" e che non é un gioco dove l'obbiettivo é vincere, ma dove l'obbiettivo é fare roleplay
Parlo di queste cose? Sono un utente ed esprimo la mia opinione nel rispetto delle regole come tutti non sono diverso.

La proposta non va bene, è scritta da una persona (o più) che non fanno parte delle FDO e che dunque non conoscono i loro modi di agire e quando possono o non possono usare l'equipaggiamento. Le tue supposizioni nascono solo da quello che vedi e non da come in realtà funziona.
Inoltre, aggiungo, limitare per iscritto non serve a niente se non rendere pesante il Gameplay, le regole sono linee guida non imposizioni e le azioni in gioco vengono fatte anche in base al conscio di una persona che sa come muoversi in RP, se sbaglia, se va fuori dalla logica RP, verrà sanzionato quanto previsto dalle regole che circoscrivono il FAILRP.

Questo è, io non mi permetterei mai di scrivere una regola che limita i criminali perché non so loro come agiscono e quello che si vede fuori è solo la punta dell'iceberg motivo per cui, con maturità, ci si mette da parte e si pensa al proprio ambito.

Spero di essere stato chiaro e aver risposto ai tuoi equivoci.

Parlo anche io da staffer (helper nel mio caso e quindi non sto fornendo una sentenza sulla proposta ma solo la mia opinione) e in questo momento la proposta come è scritta non è chiara e non presenta una vera e propria soluzione a livello di regolamento, basti pensare anche solo a ciò che a scritto il Player che ha presentato questa idea ovvero che l’elicottero va usato dalle FDO per:
Sorveglianza in situazioni di rischio elevato per la sicurezza pubblica.

Nella proposta da come è scritta sembra che le FDO possano usare l’elicottero in situazioni di elevato rischio per la sicurezza pubblica, peccato che le medesime situazioni che rappresentano un elevato rischio per la sicurezza pubblica sono stabilite e valutate dalle FDO (ente competente nel fare ciò) e quindi si tornerebbe ad utilizzare gli elicotteri al medesimo modo durante un’azione che rappresenta un rischio per la sicurezza pubblica.
Inoltre il fatto che un elicottero atterri su un albero è già sanzionabile per infrazione della regola di PowerGame.
L’unica cosa con cui posso concordare è il fatto che gli elicotteri della Marina Militare non debbano essere utilizzati in situazioni di codesto tipo ma solo per sorvegliare grandi eventi pubblici in cui sono studiati protocolli di sicurezza, come ad esempio il presidente che va a visitare un certo luogo ecc… .

Spero di essere stato chiaro ma soprattutto spero spero che questo mio commento non venga letto come un modo per “BOOSTARE” le FDO e svantaggiare la criminalità ma come un commento costruttivo per migliorare il server roleplay e sensibilizzare su come si scrivono proposte chiare e dettagliate.

Nono infatti, nella realtà si mobilita il GIS, i Cacciatori, L'aeronautica militare, il GOM, il DIGOS, il GOI, il ROS, il GICO e il NSPV

"Sono di un reparto speciale posso usare lo scudo e l'elicottero"
l'NSPV non è un reparto speciale ma come dice l'acronimo Nucleo Speciale Polizia Valutaria

Contrario, la proposta non ha senso. Inoltre i dettagli di quest'ultima sono quasi inesistenti. Leggendo alcune risposte ho visto che siete anche poco informati dato che l'NPSV si occupa di Indagini riguardanti il fisco e quindi il lato aziendale, non c'entra assolutamente NIENTE con la criminalità organizzata in sé. Questa proposta è stata fatta solamente perché dei criminali si sentono "svantaggiati" a non avere degli elicotteri. Vorrei ricordarvi, visto che parlare di ROLEPLAY, che i criminali in irl non vanno in giro in elicottero a fare le rapine.

╭━━━━━━━━╮​

ESITO RICHIESTA

RISOLTA

╰━━━━━━━━╯​

Ciao @SoyCarryer, ritengo questa discussione risolta, poiché eventuali regolamentazioni di veicoli per le emergenze sono già state prese in considerazione nella scrittura delle nuove linee guida per quanto riguarda la sezione Crime/FdO.
Tengo a precisare che ciò che è stato deciso non andrà a limitare l'aspetto tattico/operativo delle forze dell'ordine, quanto semplicemente ne andrà a limitare i possibili abusi.
Buona continuazione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro