RESPINTA CENTRALE NUCLEARE ATLANTIS

Cosa ne pensi di questa proposta?

• Votatori totali
    24
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Akimov

Cittadino
Proposta
CENTRALE NUCLEARE ATLANTIS
Descrizione
s-2024-03-10-enel-ansaldo.png
INFO CENTRALE NUCLEARE:
Proponiamo la costruzione della Centrale Nucleare Atlantis, situata nella zona industriale della città di AtlantisRp. La struttura sarà composta da più edifici: il reattore principale all’interno di un grande edificio cilindrico rinforzato, affiancato da una torre di raffreddamento alta e visibile da tutta la città, un edificio tecnico per la sala turbine, una sala di controllo con accesso limitato al personale autorizzato, magazzini, laboratori e una palazzina direzionale con uffici dell’azienda Ansaldo, gestore dell’impianto. All’esterno la centrale sarà recintata, con checkpoint, telecamere, aree vietate e zone d’accesso divise per livelli di sicurezza. Internamente il cuore dell’impianto sarà il reattore, con nocciolo attivo, canali di raffreddamento e sistema di controllo, tutto gestito direttamente dallo staff dell’azienda in turni e orari precisi. Sarà possibile simulare emergenze, guasti tecnici, blackout, evacuazioni e incidenti. Il personale sarà formato e avrà ruoli precisi: ingegneri, tecnici, operatori, vigilanza, dirigenti. Saranno obbligatori i controlli di sicurezza, le procedure d’accesso e l’uso di protezioni nei settori ad alto rischio. La centrale fornirà energia alla città e diventerà un punto centrale per la sua crescita, creando posti di lavoro e "eventi"., Non è una cosa solo “tecnica”: è un progetto concreto, realistico, che può portare vera vita industriale e roleplay di qualità ad Atlantis, e lo faremo con serietà.

INFO AZIENDA: Ansaldo Nucleare è un’azienda specializzata nella progettazione, costruzione e gestione di impianti nucleari. Opera con standard di sicurezza elevati e tecnologie avanzate, offrendo soluzioni affidabili per la produzione di energia. In Atlantis è responsabile della gestione tecnica e operativa della Centrale Nucleare, con personale qualificato, procedure rigorose e un’organizzazione strutturata. Il suo obiettivo è garantire un approvvigionamento energetico stabile alla città, promuovendo efficienza, sicurezza e sviluppo industriale.
s-2024-03-10-enel-ansaldo.png

Ultima modifica:
+1 ci può stare

——————————————————————————————————————————————————————

✍️ Frazamp carré

Ex cassiere banca

Ex cassiere bistrot

Secondo me, per costruire una centrale nucleare devi proporlo (con un piano tecnico ben definito) prima al governo in rp. Ha poi elevatissimi costi di mantenimento e di costruzione (per ragioni ovvie). È l’unico modo, secondo me, in cui si possa implementare una struttura simile. Non credo che lo staff possa aggiungerlo così a caso.

Secondo me, per costruire una centrale nucleare devi proporlo (con un piano tecnico ben definito) prima al governo in rp. Ha poi elevatissimi costi di mantenimento e di costruzione (per ragioni ovvie). È l’unico modo, secondo me, in cui si possa implementare una struttura simile. Non credo che lo staff possa aggiungerlo così a caso.
Capisco il tuo punto, ma forse ti sfugge il senso di questa proposta. Non sto “chiedendo di costruire a caso” una centrale nucleare: sto presentando un progetto tecnico dettagliato proprio per permettere ai developer di valutarne la fattibilità. Non ho proposto allo Stato in RP semplicemente perché prima serve l’approvazione tecnica da parte dello staff, che decide se una struttura del genere è realizzabile, coerente col server e supportabile a livello di gioco. Solo dopo si potrà coinvolgere lo Stato, con tutto il realismo e il protocollo che serve. Il mio ruolo non è chiedere permessi politici ora, ma offrire un’idea concreta, credibile e completa da realizzare in Atlantis. E lo faccio con cognizione di causa, conoscendo bene sia la materia che il roleplay serio. Poi, Ansaldo Nucleare non è un’iniziativa casuale o improvvisata, ma la simulazione di un’azienda reale italiana, storicamente attiva nel settore energetico e nucleare

interessante, però forse è un po difficile la creazione, è molto interessante dato che non c'è nessuna nucleare nel server quindi l aggiunta sarebbe figa, il problema principale secondo me è lo sviluppo, però ci pensano gli sviluppatori ;)

interessante, però forse è un po difficile la creazione, è molto interessante dato che non c'è nessuna nucleare nel server quindi l aggiunta sarebbe figa, il problema principale secondo me è lo sviluppo, però ci pensano gli sviluppatori ;)
Ti ringrazio! Per quanto riguarda la complessità, se la Centrale Nucleare verrà accettata, ovviamente sarà realizzata in modo semplificato rispetto a una centrale reale. L'obiettivo è permettere a tutti di lavorarci e partecipare, non solo agli esperti o appassionati come me, quindi il carico di lavoro per i developer sarà più basso e semplificato, pur mantenendo coerenza e qualità nel roleplay

CI STA E POTREBBE DARE POSTI LAVORO
Esatto! È proprio uno degli obiettivi principali: creare una vera filiera lavorativa, con ruoli tecnici, ingegneri, operatori, vigilanza, gestione... una struttura che non sia solo estetica ma che porti attività e lavoro continuo nel server, come accade nelle vere città industriali! ;)

la proposta potrebbe apparire come tecnica, ma mancano molti dettagli, specialmente su come si attui nel concreto il loro lavoro

la proposta potrebbe apparire come tecnica, ma mancano molti dettagli, specialmente su come si attui nel concreto il loro lavoro

Capisco cosa intendi, ma questa proposta è una panoramica generale, non un manuale operativo. L’idea era presentare il progetto in modo chiaro senza fare un testo lungo come la bibbia. Se verrà accettato, ovviamente andremo poi a illustrare ogni dettaglio tecnico e funzionale ai developer, con documentazione precisa e divisa per ruoli, sistemi e operazioni quotidiane

Il punto, è che lui non sara' mai online sul server.
Onestamente mi da fastidio leggere una cosa del genere. Solo perché la proposta è tecnica e fatta con serietà non significa che io non abbia intenzione di esserci. Se mi sono preso il tempo di pensare a ogni dettaglio e rispondere a chiunque, è perché ci tengo davvero e voglio portarla avanti. Non accetto che si metta in dubbio la mia presenza o il mio impegno solo perché magari non passo la giornata connesso. Io ci sono, e se la proposta verrà accettata, sarò presente

Guarda, capisco quello che dici e che ci tieni, ma alla fine non basta scriverlo. Conta esserci davvero quando serve. Finché non vedo che sei presente nei momenti importanti, è normale che io abbia qualche dubbio.
Onestamente mi da fastidio leggere una cosa del genere. Solo perché la proposta è tecnica e fatta con serietà non significa che io non abbia intenzione di esserci. Se mi sono preso il tempo di pensare a ogni dettaglio e rispondere a chiunque, è perché ci tengo davvero e voglio portarla avanti. Non accetto che si metta in dubbio la mia presenza o il mio impegno solo perché magari non passo la giornata connesso. Io ci sono, e se la proposta verrà accettata, sarò presente

Guarda, capisco quello che dici e che ci tieni, ma alla fine non basta scriverlo. Conta esserci davvero quando serve. Finché non vedo che sei presente nei momenti importanti, è normale che io abbia qualche dubbio.
Non sono tenuto a dimostrarti niente. Se hai dubbi, tieniteli. Io non devo giustificare la mia presenza a chi attacca gratuitamente senza sapere nulla. Voglio lavorare seriamente su una proposta che porta del contenuto al server, non chiacchiere. Se vuoi parlare del progetto, fallo. Se invece ti interessa giudicare me, allora ti sei perso il senso dell forum. Non sono venuto qui per farmi misurare da chi non sa nemmeno di cosa parlo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro