ACCETTATA Funzione Benedizioni

Cosa ne pensi di questa proposta?

• Contrario

Voti: 0 0,0%

• Votatori totali
    8
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Falco2010

VIP
Falco2010
Falco2010
VIP

Proposta
Funzione Benedizioni

Descrizione

WcIwhk3.png

Saluti

Con la presente si richiede l’introduzione di tridenti (va bene con la stessa texture attuale) che, al termine delle messe (o altre funzioni liturgiche particolari), possano essere utilizzati dai sacerdoti per benedire i fedeli presenti.
In concreto, il sacerdote potrà cliccare col tasto destro del mouse su un giocatore mentre impugna il tridente, conferendogli la benedizione.
E, per rendere la cosa più semplice in presenza di molte persone, con shift + tasto destra sul nulla si potranno benedire tutte le persone presenti nella region della Chiesa automaticamente.
Ogni giocatore beneficerà di un cooldown di 6 ore, corrispondente all’intervallo minimo tra due messe consecutive.
Tale benedizione, per evitarne un abuso, potrà essere utilizzata solo nelle region della Chiesa. (Comprendiamo però Monastero, spiaggia, cimitero...)
Al momento della benedizione, si udirà un breve suono “mistico” e il giocatore riceverà effetti positivi (rigenerazione, velocità e salto potenziato e qualche altro effetto che riteniate si possa dare e sia utile, come anche sfamare o disettare leggermente il fedele) per circa 5–7 minuti, con un potenziamento tenue, sufficiente da rendere significativa l’esperienza senza generare squilibri di gioco.

In futuro, quando lo staff avrà finito la proposta sulla fabbricazione degli oggetti in Monastero fatta 10 mesi fa, si potranno fabbricare normalmente questi tridenti a livello solo estetico, e alcuni di essi santificati del tutto per renderli adatti alla benedizione dei fedeli.​

Per adesso tali tridenti verranno dati al Nephosidon, guida suprema del Culto, direttamente dallo staff.​

Firmato;
Sua Santità Diego Persival I.

Salve, con il cooldown imposto e il limite all'interno della rg c'è poco da abusare. Anche perché non danno chissa quali privilegi o effetti.
E sopratutto i seguenti tridenti verranno dati solo a persone fidate, è mio compito in quanto Nephosidon del Culto.

Sinceramente non so l'idea è figa però gli effetti se durano per sei ore sono eccessivi io proporrei che tipo se fai la benedizione nella tua vita la divinità ti dà un vantaggio che può essere che alla prima rapina lei ti salva (la più rara) praticamente con la benedizione è come se girasse una ruota della fortuna così da dare un solo effetto divino comunque l'idea è bella
FAVOREVOLE

Salve,
La invito a rileggere bene la proposta: gli effetti durano pochi minuti, 6 ore invece equivale al cooldown per ogni singolo player da una benedizione all'altra.

╭━━━━━━━━╮​

ESITO PROPOSTA

IN VALUTAZIONE

╰━━━━━━━━╯​

Ciao Falco2010, sul dare il tridente non credo ci sia un problema, anzi lo si mette direttamente vendibile al magazzino solo per la Chiesa. Tuttavia non comprendo il senso del cooldown e dell'effetto che viene dato. Si può tranquillamente ruolare la benedizione con essi tramite azioni.

Attendo riscontro!

Saluti Gein,
Parlando del cooldown l'ho proposto per evitarne un abuso. Un qualcosa che anch'io ho considerato come non necessaria ma che magari avrebbe potuto dato fastidio allo Staff, visto che così non è allora non ci sono problemi si può anche non metterla.
Per quanto riguarda gli effetti mi sembra di aver capito che ritieni un po inutile come cosa e di far qualcosa semplicemente con /azione (probabilmente intendi automaticamente una volta usato il tridente). Era stata proposta come cosa per invogliare la gente a ricevere queste benedizioni o dargli un senso pratico, ma nel caso si preferisse di lasciarla semplicemente come una cosa roleplay a me va bene.

Se pertanto consideriamo scartata l'idea degli effetti ho pensato, senza cooldown a questo punto ma lasciando sempre gli effetti di particelle sul giocatore, i suoni e le azioni, di introdurre un sistema che permette di benedire gente o interi luoghi (inteso come region, per implentare la benedizione di aziende) al di fuori della struttura della chiesa stessa. Cosi da darli un utilizzo in più oltre quello all'interno della Messa.

Se invece non consideriamo scartata l'idea degli effetti personali, comunque ci tengo a proporre questa cosa di poter benedire altri luoghi, aziende... però potremmo deciderci su un qualche effetto che abbia senso, alla fine la benedizione può essere considerato come lo spirito di poseidone che si rinnova nel fedele (spirito ottenuto nella Rivelazione Divina che in /sacramenti aggiungi da scritta come Divinazione, o il Cammino dell'Abisso che è diventato Cammino Spirituale, ma dettagli), e che quindi gli infonda fiducia, supporto. Questo "supporto", questa "consolazione" potremmo transformarla in qualche effetto, non per forza inteso come effetto mc, che gli dia qualche privilegio temporaneo. Cosa può essere non saprei, dipende anche un po fino a che limiti posso arrivare con il proporre o pensare idee, una qualche sorta di invulnerabilità a qualcosa.

Ovviamente ci tengo a precisare di nuovo che la vendita in magazzino di questi tridenti è temporanea, poiché sarebbe poco roleplay e sensato far vendere qualcosa di sacro al magazzino per la Chiesa, sempre in attesa della produzione oggetti nel monastero.

Per quanto riguarda il tridente direi di dargli una lore diversa rispetto a quelli dati in precedenti eventi e renderli più dei tridenti specifici cioè un "Tridente che benedice" (ovviamente è un esempio frettoloso per capirci) non un semplice tridente, e va messa anche una verifica se a utilizzarlo sia un membro del Culto (cioè appartenga all'azienda Chiesa).
Direi che sarebbe pertanto meglio se resi non-droppabili, come gli zaini per intederci, cosi da evitare furti non autorizzati poiché non rapinabili (Altrimenti posso solo immaginare cosa potrebbero fare certi utenti con quei tridenti, rischiando di prendere in giro la Chiesa ancora più di quanto già accade e di commettere ulteriori FailRp).

Ultima modifica:
Saluti!

Nel frattempo che attendo una risposta ho saputo che lo staff sta cominciando a fare qualcosa per quanto riguarda la produzione oggetti, sopra tutto a livello di texturepack.
Quindi volevo sapere se fosse possibile implementare tale proposta direttamente con la produzione oggetti e quindi aggiungere questo specifico tridente all'interno di essa assieme alle sue funzioni.
Senza doverla mettere al magazzino per poi toglierla e spostarla alla produzione oggetti insomma. Tanto penso che quando sarà disponibile il tridente sarà disponibile anche la produzione oggetti.

Ovviamente attendo un riscontro per quanto scritto precedentemente in risposta al tuo messaggio, bb!

╭━━━━━━━━╮​

ESITO PROPOSTA

ACCETTATA

╰━━━━━━━━╯​

Ciao Falco2010, siamo lieti di informarti che la tua proposta è stata accettata e verrà presto implementata. In particolare abbiamo adottato un'altra visione delle benedizioni più interessante a livello Roleplay. Sei stato informato privatamente della sua modifica.

Grazie per il tempo dedicato alla scrittura della tua proposta.
Insieme, possiamo renderlo perfetto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro