RESPINTA Il Trading

Cosa ne pensi di questa proposta?

• Votatori totali
    9
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GetGotGotten

Sr. Mod

Proposta
Il Trading

Descrizione
Salve a tutti!
Sono Melmass4336, attualmente impegato presso il municipio, nell'ufficio delle Risorse Umane.
Tempo fa, quando uscì la meccanica n°19, fu sbalorditiva (come le altre 18 dopo tutto), Oggi vorrei rivederla e aggiungere qualche dettaglio.

INDICE
- Introduzione
- Applicazioni
- Categorie di Investimento
- I Broker
- Stuttura GUI
- SL e TP

- Conclusioni

INTRODUZIONE

Prima di parlare di vero e proprio "Trading", bisogna fare chiarezza su una cosa: Cos'è un'operazione.
Le operazioni in campo del Trading, sono tutti i "movimenti" finanziari di un individuo. Tramite applicazioni apposite, si potranno comprare titoli, tramite broker, di qualsiasi tipo.
Il funzionamento di base per il guadagno, è: Ho comprato una azione del Municipio di Atlantis a 100€, essa è salita del 30%, allora io posseggo una azione che vale non piu 100 ma 130, e la vendo, guadagnando 30€.

APPLICAZIONI
Le applicazioni di Trading saranno 2 e saranno disponibili solo dal telefono Ridge in su. (Non disponibile sul Watch)

- VistaComercial
- BancoPalanca

Le applicazioni, avranno diverse funzioni.
- VistaComercial, applicazione con basso tasso di costo per Operazione è dello 0,2% (Ovviamente modificabile dallo staff)

- BancoPalanca (Che letteralmente parlando si tradurrebbe in Banca delle Leve) ha un tasso per operazione maggiore, dello 1,2% ma permetterà di compiere Operazioni in Leva.

Per chiunque non sapesse cosa sono le operazioni in leva:
Le operazioni in Leva sono delle operazioni con la differenza che si avrà un prestito di quanto si vuole da investire. Ovviamente il costo per prendere una posizione è Piu alto, poiche si sommano il costo, uguale alla applicazione prima, Piu quello della banca che richiede i soldi in prestito dati. (Si imposterà un massimo di leva)

In tutte e due le applicazioni, ci sarà un manuale di istruzioni.
Per chi non potrà permettersi i telefoni in grado di supportare le App Di trading, si potrà fare tramite la banca.

ESEMPIO:
Ho 100€ da investire e si aspetta un movimento del circa 30%. Se le cose vanno male, ci ritroveremo con 70€, invece se le cose vanno bene mi ritroverò con 130€.
La banca offre una Operazione in Leva 10 a 1: Significa che 100€ sono quelli che investo io + 900 della banca avendo un totale di 1000€ (Dieci volte tanto per questo Leva 10 a 1)

INVESTIMENTI
Per quanto riguarda gli Investimenti:
Saranno disponibili categorie:
- Azioni: Si potrà investire sulle Aziende interne e Esterne all'Isola (Come detto anche dalla meccanica)
- Crypto: Si potrà investire su delle Monete digitali inventate o vere. Esse potrebbero variare, in base a delle notizie che si potrebbero diffondere in giornali futuri o applicazioni sul telefono. Esse potrebbero essere frasi automatiche, (non perforza impostate dallo staff), come "Si prospetta un tempo duro per la moneta X" o "Famoso investitore Americano, prende posizione sulla Moneta X"
- Futures: Si potrà investire sulle Futures, cioè i beni materiali, come Petrolio, Oro, Argento e altro.
- Forex: Si potrà investire sulle Forex, che sono i tassi di scambio delle Monete internazionali. Esempio: Dollaro/Euro, Dollaro/Yen e altro.

I BROKER
Per chi non sapesse cosa sono i broker: Un broker è un professionista indipendente o una società che organizza ed esegue transazioni finanziarie per conto di terzi.
I broker disponibili sono 3 (Nomi ovviamente inventati non da seguire per forza)
- TakeActions: Specializzato nelle Azioni (broker americano)
- CryptoInversor: Specializzato nelle Crypto e nei forex
- ComercioTangible: Specializzato nelle Futures

So che non funzionano così i broker, ma questo sistema potrebbe far si che si possano usare tutti.

STRUTTURA GUI
La struttura potrebbe essere quella della cassa, con i vetri grigi sopra e sotto. I vetri Rossi e i Vetri Verdi, sarebbero le candele. Per visualizzare il grafico storico, si utilizzerà la gui dell'incudine. Per mettere 1 anno si dirà ad esempio 1a, 2 settimane, 2sett.

TP e SL
Cosa sono?
Take Profit: Obbiettivo prefissato e serve a prendere i profitti.
Stop Loss: Ferma la perdita in caso di posizione sfavorevole.
Si potranno impostare quando si entra in una operazione.

CONCLUSIONI
La proposta è molto basata sulla meccanica. Ho provato a aggiungere dettagli, nomi e infine le operazioni in Leva. Che venga accettata o no questa proposta, una idea per sapere su cosa investire, oltre a quello che dice la proposta è quella riportata prima, nella sez. Investimenti e nella voce "Crypto".
Ho cercato di mischiare il piu possibile ciò che è vero e ciò che è realizzabile, quindi spero vi piaccia.

Se Contrari specificate il perchè.
Melwin Von Hoffman​

Approvo, però molte persone che non saprei sono dei minatori investono 100€ si ritrovano con il doppio o il triplo rovinerebbe un po l economia. Secondo me dovrebbe esserci un minimo da investire come per esempio 1000

Anche se nella realtà non esiste un vero e proprio minimo, si potrebbe fare.
Fare trading, non ti garantisce la ricchezza, infatti, quello che ho detto sulle crypto, sono avvenimenti, i mercati continuerebbero ad andare come fanno di solito senza queste rarità.
Hai la possibilità di guadagno di un 100%, come la possibilità di una perdita del 100%.
Approvo, però molte persone che non saprei sono dei minatori investono 100€ si ritrovano con il doppio o il triplo rovinerebbe un po l economia. Secondo me dovrebbe esserci un minimo da investire come per esempio 1000

Idea carina e ben sviluppata, anche se andrebbe valutato l'impatto che una cosa del genere può portare sull'economia dello Stato.

Idea carina e ben sviluppata, anche se andrebbe valutato l'impatto che una cosa del genere può portare sull'economia dello Stato.
Sì, me ne rendo conto.
Infatti i miei sono solo spunti per dare un'idea, lo staff, soprattutto il reparto adatto a ciò, modificherà il tutto per renderlo fattibile.
Inoltre non bisogna solo vederlo come la via per fare una montagna di soldi, ma bisogna anche vederlo come la possibilità di perdere tutto.

L'idea in se non è male. Ovviamente per quanto riguarda i profitti andrebbe rivista con lo staff, e credo che non debbano esser presenti delle applicazioni per investire ma semplicemente per vedere come procede l'investimento. Ritengo infatti che per investire sia meglio recarsi fisicamente in borsa (ovvero la Atlantis National Bank) ed effettuare l'investimento con un consulente esperto.

Grazie della risposta. Non vedo le applicazioni come qualcosa di necessità, ma più come cosa innovativa. Per quanto riguarda i prezzi ecc si quello è da rivedere

L'idea in se non è male. Ovviamente per quanto riguarda i profitti andrebbe rivista con lo staff, e credo che non debbano esser presenti delle applicazioni per investire ma semplicemente per vedere come procede l'investimento. Ritengo infatti che per investire sia meglio recarsi fisicamente in borsa (ovvero la Atlantis National Bank) ed effettuare l'investimento con un consulente esperto.
Sono d'accordo con quello che ha detto Gaspry. La proposta in se è carina ma onestamente io lascerei questi giochi di probabilità al Casinò. Questo più che trading o investimento è un gioco d'azzardo mascherato. Magari rielabora la cosa per inserirla nel casinò. Gli investimenti in rp si faranno in banca nel reparto preposto e con una logica più imprenditoriale che casuale.

Fare trading e giocare d'azzardo non sono la stessa cosa.
Fare trading si basa sul riuscire a vedere ciò che circonda noi e trasportarlo sui mercati. Giocare d'azzardo significa spendere soldi cercando la fortuna.
Inoltre come cosa è già stata detta in una meccanica anche perché le due cose non vanno in contrasto. (Casinò e Trading)
Sono d'accordo con quello che ha detto Gaspry. La proposta in se è carina ma onestamente io lascerei questi giochi di probabilità al Casinò. Questo più che trading o investimento è un gioco d'azzardo mascherato. Magari rielabora la cosa per inserirla nel casinò. Gli investimenti in rp si faranno in banca nel reparto preposto e con una logica più imprenditoriale che casuale.

╭━━━━━━━━╮​

ESITO PROPOSTA

RESPINTA

╰━━━━━━━━╯​

Ciao Melmass, ci dispiace informarti che abbiamo deciso di rifiutare la tua proposta.

Abbiamo già progettato e verrà rilasciata prossimamente una meccanica relativa alla borsa azionaria in banca.

Grazie per il tempo dedicato alla scrittura della tua proposta.
Insieme, possiamo renderlo perfetto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro