ACCETTATA Modifica al Regolamento

Cosa ne pensi di questa proposta?

• Votatori totali
    23
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BIAGIX

Cittadino

Proposta
Modifica al Regolamento

Descrizione
Propongo che venga considerato come comportamento irrealistico e soprattutto legato al "No Fear lieve", il fatto che un giocatore durante una rapina, dichiari di aver dimenticato il PIN. In una città dove la carta di credito è fondamentale, è impensabile, che un cittadino dimentichi il PIN. Questo è un evidente stratagemma, utilizzato con l'intento di non farsi sottrare soldi: In contesti realistici, una persona sotto minaccia o sotto pericolo per la propria vita, tenderebbe a collaborare per aver salva la vita, di conseguenza, fingere di aver dimenticato il PIN, rientra nel No Fear Lieve. Non vorrei fare considerazioni personali, ma è innegabile che i soldi rapinabili sono pochissimi, e non valgono il rischio di rapinare. Attualmente l'arma più economica per effettuare rapine vale 6k. Di conseguenza per coprire i soldi dell'arma una persona dovrebbe rapinare 24 disoccupati o se è fortunato, 14 lavoratori, sperando che non si dimentichino il pin. La regola di conseguenza andrebbe modificata per disincentivare rapine casuali o massive, rendendo economicamente sensato il rischio di comprare un'arma per rapinare:
  1. C3.0 Limite di soldi rapinabili/truffabili
    La soglia massima di denaro sottraibile in una rapina/truffa ad un giocatore è:
    • 700€ per chi ha un lavoro (ossia con pex);
    • 500€ per disoccupati, studenti, cacciatori, falegnami, minatori, pescatori e netturbini;
    Sarà possibile prelevare soldi dal conto di un altro utente solo per una volta. Inoltre è considerato comportamento irrealistico e assimilabile al No Fear lieve il fatto che un giocatore, durante una rapina, dichiari di aver dimenticato il PIN del proprio conto bancario.

Per finire, con questa regola non andrebbero condannate le persone, che in casi eccezionali, dimenticano davvero il pin, cosa che può succedere. Di conseguenza sta allo staff valutare caso per caso la reale attendibilità della dimenticanza (Esempio: Assenza prolungata dal server o un cambio recente del PIN).

-1 La proposta, seppur ben intenzionata, rischia di penalizzare situazioni realistiche in cui un giocatore può davvero dimenticare il PIN

-1 La proposta, seppur ben intenzionata, rischia di penalizzare situazioni realistiche in cui un giocatore può davvero dimenticare il PIN
Grazie per la risposta, ma, come ho detto, sta allo staff valutare caso per caso. Tuttavia nessuno può sapere se hai veramente dimenticato il pin, di conseguenza, non resta che affidarsi a dati oggettivi, come negli esempi che ho fatto: Il cambio recente del pin o un player che non logga da tanto.

Contrario, a parer mio non ha senso come cosa dato che darebbe solo molto più lavoro allo staff se ogni volta devono effettivamente valutare se la persona ha veramente dimenticato il pin oppure no (cosa che in tutti i casi lo staff non potrebbe confermare con assoluta certezza)

Contrario, a parer mio non ha senso come cosa dato che darebbe solo molto più lavoro allo staff se ogni volta devono effettivamente valutare se la persona ha veramente dimenticato il pin oppure no (cosa che in tutti i casi lo staff non potrebbe confermare con assoluta certezza)
Ciao Fulmine mi dispiace che tu sia contrario, ma cercherò di essere il più chiaro possibile: la mia proposta, non ha la minima intenzione di sovraccaricare lo staff, ma piuttosto, di prevenire che questo abuso possa compromettere una dinamica roleplay fondamentale per la criminalità (Le rapine). Anche se mi trovo in città da poco, ho avuto modo di sperimentare il realismo del server, molto più avanti di altri, di conseguenza sarebbe un peccato perdersi in un bicchier d'acqua permettendo "stratagemmi" del genere, in un server dove si dovrebbe simulare la realtà. Inoltre, voglio ribadire che anche nella proposta ho messo le mani avanti: è impossibile sapere con assoluta certezza, la veridicità di una dimenticanza, per questo, ci si deve basare su dati oggettivi, già citati nella proposta: "Assenza prolungata dal server o un cambio recente del pin". Per concludere, cerchiamo di rendere il roleplay, vivibile in tutte le sue parti, compresa quella criminale 😄

Ciao Fulmine mi dispiace che tu sia contrario, ma cercherò di essere il più chiaro possibile: la mia proposta, non ha la minima intenzione di sovraccaricare lo staff, ma piuttosto, di prevenire che questo abuso possa compromettere una dinamica roleplay fondamentale per la criminalità (Le rapine). Anche se mi trovo in città da poco, ho avuto modo di sperimentare il realismo del server, molto più avanti di altri, di conseguenza sarebbe un peccato perdersi in un bicchier d'acqua permettendo "stratagemmi" del genere, in un server dove si dovrebbe simulare la realtà. Inoltre, voglio ribadire che anche nella proposta ho messo le mani avanti: è impossibile sapere con assoluta certezza, la veridicità di una dimenticanza, per questo, ci si deve basare su dati oggettivi, già citati nella proposta: "Assenza prolungata dal server o un cambio recente del pin". Per concludere, cerchiamo di rendere il roleplay, vivibile in tutte le sue parti, compresa quella criminale 😄
e come intenderesti non sovraccaricare lo staff scusa... se dici che le uniche scuse effettive sono aver cambiato il pin da poco o non essere stato on per molto lo staff dovrà pure verificare che ciò sia vero no?

e come intenderesti non sovraccaricare lo staff scusa... se dici che le uniche scuse effettive sono aver cambiato il pin da poco o non essere stato on per molto lo staff dovrà pure verificare che ciò sia vero no?
Certo Fulmine, è normale che lo staff debba fare una verifica, ma non si tratta di un carico aggiuntivo, ma di una valutazione che già viene fatta ogni volta che si sospetta un utente di infrazioni come: no fear, power o qualsiasi infrazione. Con ciò non propongo un sistema complicato, ma un regolamento chiaro per i casi in cui le persone dicono di aver Dimenticato il Pin, che ad oggi è un limbo dove tutti, se volessero, potrebbero usare come scusa. E poi non si tratta di un'indagine approfondita, basta controllare la cronologia accesi o cambio pin. Non è un lavoro in più, ma una tutela che serve a simulare un roleplay realistico, evitando queste situazioni svantaggiose per la criminalità.

Sì ma comunque potrebbe capitare che uno aveva il pin segnato su un foglio di carta e fino al giorno prima ma poi lo ha perso e non se lo ricorda più e lo rapinano, in quel caso oltre a venir killato ingiustamente potrebbe rischiare anche una sanzione per norole o no fear quando non ha fatto nulla di male. Quello che voglio dire è che sono casistiche troppo complesse e imprevedibili per poter essere regolamentate

Sì ma comunque potrebbe capitare che uno aveva il pin segnato su un foglio di carta e fino al giorno prima ma poi lo ha perso e non se lo ricorda più e lo rapinano, in quel caso oltre a venir killato ingiustamente potrebbe rischiare anche una sanzione per norole o no fear quando non ha fatto nulla di male. Quello che voglio dire è che sono casistiche troppo complesse e imprevedibili per poter essere regolamentate
Fulmine questa sarà la mia ultima risposta perché finiamo per essere ripetitivi e se possibile vorrei sentire anche altre campane. Capisco ci possano essere situazioni particolari e complesse, ma dal mio punto di vista roleplay, io non ho alcun modo per sapere se quello che dici è vero o solo una scusa. Una persona non può far altro che basarsi su dati inconfutabili e veritieri, che possono essere VERIFICATI. Il roleplay si basa su quel che accade in gioco (Assenza prolungata dalla città, cambio pin molto recente ecc), non su giustificazioni fuori dal contesto. Non possiamo penalizzare un intera dinamica roleplay, sulla base di ipotesi o scenari ipotetici, rischiamo solo di compromettere la parte realistica del gioco. Poi, se una persona commette nofear lieve, e ritiene che il ban sia ingiusto, può benissimo spiegare la situazione punto per punto, allo staff, che valuterà il caso decidendo se ridurre la sanzione. Aggiungo che le modifiche che vorrei venissero apportate a questa regola, sono presenti anche in altri server roleplay, e visto che ho molta esperienza, posso dire con assoluta certezza, che un server come atlantis, molto più realistico di altri, verrebbe penalizzato da un regolamento poco chiaro e dalla tolleranza verso questi stratagemmi. Bastano poche righe in più nella regola che ho citato, per risolvere delle ambiguità appartenenti alla criminalità attualmente.

Ah e vorrei mettere in chiaro una cosa: conoscere il PIN durante una rapina dovrebbe essere la norma, mentre dimenticarlo, un'eccezione. Se una persona dimentica il PIN, non può semplicemente scriverlo in chat, facendo anche failRP, pretendendo di non essere killata per nofear. Viene killata, e se ritiene che si tratti di un'azione ingiusta, può aprire segnalazione sul forum: se ha ragione la penalità gli verrà tolta. Tuttavia, non puoi pretendere che i criminali, né responsabili né a conoscenza della veridicità di ciò che dici, ti restituiscano gli oggetti/denaro indietro. Adesso so che qualcuno potrebbe dire: "Ah quindi, se uno dimentica il PIN, tu lo killi e ti tieni tutto, sfruttando la scusa che i criminali non potevano saperlo". E la risposta è si, in quel momento ti killo perché è l'unica reazione coerente dal punto di vista rp. E' una questione di coerenza. Poi per chi lo dimentica veramente, ha delle difese: segnalazione sul forum e rimozione della penalità, a discrezione dello staff. Ma in quel momento in game non puoi pretendere che i criminali lo sappiano o che ti restituiscano qualcosa, perché non sono responsabili di ciò che succede fuori dal gioco. Il motivo per cui ho fatto questa proposta, è dovuto ad un, ormai stratagemma, che deve essere trattato come no fear.

+1

FAVOREVOLE

PAROLA DI UN EX MODERATORE.
SEGUITE LE MIE ORME E METTETE FAVOREVOLE COME ME!

EX MODERATORE

GRANDE BIAGIX CONTINUA COSì, NON DARE PESO AGLI HATERS CHE TI VOGLIONO NEL GABBIO!

fattualmente fare rapine non è assolutamente conveniente, l'unico modo per """""""recuperare""""""" il costo di un'arma sarebbe prendere 450 a botta, se togli pure quelli non resta più nulla.

╭━━━━━━━━╮​

ESITO PROPOSTA

ACCETTATA

╰━━━━━━━━╯​

Ciao BIAGIX, siamo lieti di informarti che la tua proposta è stata accettata in parte, aumentando il limite di soldi rapinabili/truffabili, ma non sarà attualmente possibile uccidere chi non ha il PIN in inventario, non se lo ricorda, o te ne fornisce uno falso, ciò è stato deciso per prevenire l'errore umano della persona in questione; nella casisitca in cui ti venga fornito un PIN totalmente falso sarà possibile prendere un motivo lieve a quest'ultimo da poi presentare nell'apposita sezione "Approvazione Motivi".

Grazie per il tempo dedicato alla scrittura della tua proposta.
Insieme, possiamo renderlo perfetto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro