RISOLTA Proposta Azienda AeroWave

Cosa ne pensi di questa proposta?

• Votatori totali
    117
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

yFlexx_

Premium
MVP+
yFlexx_
yFlexx_
Premium
Proposta
Proposta Azienda AeroWave

Descrizione
Proposta
Proposta nuova Azienda

Descrizione: Atlantis ha bisogno di una visione diversa, di un punto di riferimento moderno e funzionale nel settore dei trasporti esclusivi. Da questa esigenza nasce AeroWave, l’azienda che rivoluzionerà il concetto di mobilità di lusso in città, portando un’esperienza completamente nuova via mare e cielo.

Non si tratta solo di vendere elicotteri e imbarcazioni. AeroWave offrirà servizi di noleggio, tour turistici organizzati, trasporto VIP per eventi ufficiali e collaborazioni con strutture di prestigio. Il tutto all’interno di un contesto altamente realistico e perfettamente integrato nel roleplay cittadino!

Questo è il Link per la proposta a cui ho lavorato negli ultimi giorni:

https://docs.google.com/document/d/1nV4K0lZSE0ZgqQnfr3fyWEEMLGOvt9s1wGAdoKec6jg/edit?usp=sharing

Ultima modifica:
La proposta è generalmente strutturata bene e a livello di Roleplay la troverei appropriata e consona, il problema è tutto il lato gameplay che trascuri proponendo a tutti gli effetti un'azienda che dovrebbe ricoprire un settore che è pesantemente riservato al privato anche nella vita reale.

Per farmi capire meglio, la proposta in sè per sè è buona, ci sono delle buone idee, ma la privatizzazione dalla parte dello stato di servizi come il trasporto, turismo, noleggo e gestione di garage e hangar secondo me è inconcepibile, ti faccio una lista per riassumere la mia posizione:

1) Ricopre settori estremamente privati che dovrebbero andare in mano ad aziende a P.IVA, distruggerebbe di conseguenza ogni concorrenza privata essendo i settori coperti dall'azienda gli unici in cui i privati possono trarne profitto

2) Non centralizzerebbe l'economia, ma piuttosto (Con l'aggiunta di Yacht e altri servizi di lusso) la sposterebbe solamente dalla concessionaria alla tua azienda creando ancora più margine considerando la differenza tra tutti i veicoli sotto la Jeep e la mg8 (150k di differenza per farti capire)

3) La tua proposta viene fatta in un periodo di Atlantis in cui l'unità delle aziende è fondamentale, come puoi aver notato molte aziende (Come l'Interior Design o il Salty Sands) si sono fuse con aziende già esistenti, questo nasce dal fatto che il numero attuale di utenti (Clienti e venditori) non può ricoprire tante aziende. Rendere il sistema delle aziende semplice non solo affacilita il lavoro dello staff e delle direzioni varie, ma incentiva anche la nuova utenza, aspetto fondamentale considerando lo stato del server attuale.

Non so poi quanto tu abbia giocato a tecno, ma l'affidamento di questa "esclusività" al Neoisland ha completamente fottuto il sistema di aziende private, infatti qualche anno fa l'unica azienda che ha avuto successo è stata il Centro Affari che però si basava su restocking di telegram.

Concludo ripetendo quindi che l'aggiunta di questa proposta spazzerebbe via tutte le aziende private (rovinando di conseguenza un aspetto del gameplay molto fondamentale), decentralizzerebbe l'economia di Atlantis e potrebbe anche togliere lavoro alla politica per appalti statali e permessi varii.

(P.S. Nus specifica che lo staff non ha intenzione di aprire nuove aziende e vuole attivamente supportare quelle a P.IVA, quindi sì, la proposta non verrà accettata in ogni caso)

Ultima modifica:
proposta a livello roleplay strutturata egregiamente, presenta difficoltà e risulta irrealistica poichè andrebbe a ricoprire solamente il settore privato.
Contrario

La proposta è generalmente strutturata bene e a livello di Roleplay la troverei appropriata e consona, il problema è tutto il lato gameplay che trascuri proponendo a tutti gli effetti un'azienda che dovrebbe ricoprire un settore che è pesantemente riservato al privato anche nella vita reale.

Per farmi capire meglio, la proposta in sè per sè è buona, ci sono delle buone idee, ma la privatizzazione dalla parte dello stato di servizi come il trasporto, turismo, noleggo e gestione di garage e hangar secondo me è inconcepibile, ti faccio una lista per riassumere la mia posizione:

1) Ricopre settori estremamente privati che dovrebbero andare in mano ad aziende a P.IVA, distruggerebbe di conseguenza ogni concorrenza privata essendo i settori coperti dall'azienda gli unici in cui i privati possono trarne profitto

2) Non centralizzerebbe l'economia, ma piuttosto (Con l'aggiunta di Yacht e altri servizi di lusso) la sposterebbe solamente dalla concessionaria alla tua azienda creando ancora più margine considerando la differenza tra tutti i veicoli sotto la Jeep e la mg8 (150k di differenza per farti capire)

3) La tua proposta viene fatta in un periodo di Atlantis in cui l'unità delle aziende è fondamentale, come puoi aver notato molte aziende (Come l'Interior Design o il Salty Sands) si sono fuse con aziende già esistenti, questo nasce dal fatto che il numero attuale di utenti (Clienti e venditori) non può ricoprire tante aziende. Rendere il sistema delle aziende semplice non solo affacilita il lavoro dello staff e delle direzioni varie, ma incentiva anche la nuova utenza, aspetto fondamentale considerando lo stato del server attuale.

Non so poi quanto tu abbia giocato a tecno, ma l'affidamento di questa "esclusività" al Neoisland ha completamente fottuto il sistema di aziende private, infatti qualche anno fa l'unica azienda che ha avuto successo è stata il Centro Affari che però si basava su restocking di telegram.

Concludo ripetendo quindi che l'aggiunta di questa proposta spazzerebbe via tutte le aziende private (rovinando di conseguenza un aspetto del gameplay molto fondamentale), decentralizzerebbe l'economia di Atlantis e potrebbe anche togliere lavoro alla politica per appalti statali e permessi varii.

(P.S. Nus specifica che lo staff non ha intenzione di aprire nuove aziende e vuole attivamente supportare quelle a P.IVA, quindi sì, la proposta non verrà accettata in ogni caso)

Mi trovo estremamente d'accordo con praticamente tutto ciò che ha detto IosonoNus, il problema principale è che andrebbe a svantaggiare altre aziende e non di poco a mio parere. La proposta in se è ben scritta.

Edit: Rileggendo ho rivalutato la proposta, forse cambierei alcune cose per rendere il tutto più bilanciato, tutta via in se è una bella idea.​

Ultima modifica:
Per quanto la proposta sia ben strutturata, ed è importante apprezzare l'impegno che c'hai messo: a mio parere non è assolutamente il momento di ufficializzate e pensare alla creazione di queste aziende "secondaria", ma concentrarsi su tutto il resto. sostanzialmente, magari è una proposta da fare più avanti

Per quanto la proposta sia ben strutturata, ed è importante apprezzare l'impegno che c'hai messo: a mio parere non è assolutamente il momento di ufficializzate e pensare alla creazione di queste aziende "secondaria", ma concentrarsi su tutto il resto. sostanzialmente, magari è una proposta da fare più avanti
Si infatti la mia proposta è stata pensata proprio per essere realizzata in un secondo momento, so benissimo che un’azienda così non sia principale all’interno del server ma che può comunque aver un gran potenziale.

Ci sta come idea ma dovremmo avere un server moooolto più grande con una mappa enorme
Per quanto tu ti possa aspettare atlantis ha una mappa veramente enorme, per questo appunto si basa sull’esplorazione la mia proposta, poiché molti luoghi sono sconosciuti al pubblico.

Sono anch'io d'accordo con IoSonoNus semmai come hanno detto anche gli altri più avanti si potrà fare ma ora se la si creasse si creerebberò solo casini a livello economico togliendo anche buona parte di guadagno alla concessionaria

Sono anch'io d'accordo con IoSonoNus semmai come hanno detto anche gli altri più avanti si potrà fare ma ora se la si creasse si creerebberò solo casini a livello economico togliendo anche buona parte di guadagno alla concessionaria
Ma non è chiara la cosa mi sa, dovessi partire con una partita iva, servirebbero almeno 4/5 milioni cosa che nessuno ha.
Inoltre come detto in un’altro commento non è programmata per domani questa azienda ma per un futuro casomai dovesse essere approvata.
Inoltre il fatto di togliere il guadagno alla concessionaria non è per nulla vero, solamente ora senza vendere elicotteri e barche ha un conto corrente di 800/900 mila.

molto bella ma non esagererei con tutti sti vice direttori, potrebbero diventare dei gestori. Approvo!
Ovviamente non vorrei abusarne, ma sono abituato in hotel che siamo 3 Vice Direttori ahahha, comunque si qualcuno potrebbe anche mettere un’altro ruolo ovviamente, Grazie del consiglio!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro