RESPINTA Ristrutturazione Gerarchia Poseidone

Cosa ne pensi di questa proposta?

• Contrario

Voti: 0 0,0%

• Votatori totali
    6
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Falco2010

VIP
Falco2010
Falco2010
VIP
Proposta
Ristrutturazione Gerarchia Poseidone

Descrizione
Q5HpnUR.png

In questa proposta si rivede la Gerarchia del Culto di Poseidone, in quanto risulta mal strutturata sia sotto il profilo tecnico che etimologico. Per tale motivo, ho ritenuto necessario procedere con un'immediata modifica, al fine di garantire maggiore coerenza nell'ambito del roleplay. Di seguito è riportata la nuova gerarchia proposta:

Nuova Gerarchia del Culto di Poseidone

Leggenda: [Prefix] {PLAYER_NAME} [Suffix] - [Titolo Ecclesiastico, da ignorare]
{PLAYER_NAME} = "..."

Sommo Consiglio del Culto
  • Pontefice ... Supremo Vostra Divinità (Direttore),
  • Patriarca ... Superiore Vostra Beatitudine (Vice Maggiore),
  • Patriarca ... Inferiore Sua Beatitudine (Vice Minore).

Alto Sacerdotato
  • Abate ... Maggiore Sua Eccellenza,
  • Abate ... Inferiore Sua Benevolenza,
  • Sacerdote ... Capo Sua Grazia.

Basso Sacerdotato
  • Prete ... Vicario Reverendo Vicario,
  • PreteReverendo/Don,
  • IniziatoFratello.

Confido nella vostra collaborazione per l'implementazione della proposta e nella vostra rapidità nel procedere con la sua attuazione, qualora venga approvata.

Saluti.​

Ultima modifica:

╭━━━━━━━━╮​

ESITO PROPOSTA

IN VALUTAZIONE

╰━━━━━━━━╯​

Ciao Falco2010, è già stata applicata una modifica di gerarchia meno di 2 mesi fa. Qual è l'effettivo motivo per doverla nuovamente applicare?

Grazie per il tempo dedicato alla scrittura della tua proposta.
Insieme, possiamo renderlo perfetto!

Salve,
come già accennato in precedenza, ritengo che le attuali PEX della Chiesa siano adeguate. Fino a 2-3 settimane fa, a capo della Chiesa c'era un altro Pontefice. Pertanto, in qualità di nuovo Pontefice, considero necessario apportare una modifica in quanto, ad esempio, mantenere tre membri del Culto con il ruolo di Sacerdote – che rappresenterebbe il Gestore di una chiesa materiale, mentre noi ne abbiamo una sola – non ha senso. Lo stesso vale per il ruolo di monaco, che appare fuori contesto in questa situazione.

Spero di essere stato chiaro. Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti, porgo i miei saluti.

seeee vabbè, a sto punto al procuratore generale mettiamo Procuratore Generale - Nome - Sua reverendissima grazia dottor onorevole professor signor padrefamiglia maestà - chat

Gentile Utente,

Vorrei chiarire che la mia proposta non era rivolta al pubblico, ma esclusivamente allo staff, e parto dal presupposto che venga valutata con favore, poiché ritengo che non ci siano esagerazioni nei ruoli indicati. Fin dall’inizio, il Pontefice e il Patriarca hanno mantenuto funzioni coerenti e bilanciate nel contesto del roleplay.

Inoltre, desidero sottolineare l'importanza fondamentale della Chiesa nel tessuto narrativo del server, specialmente considerando che Poseidone è il dio dei mari, dei laghi, dei fiumi e delle rive. Essendo Atlantis un’isola circondata dal mare, la centralità di questi elementi è evidente e giustifica pienamente il ruolo cruciale della Chiesa nel roleplay.

Colgo inoltre l’occasione per precisare che i termini come "Sua Grazia" o "Sua Eccellenza" non sono titoli formali da scrivere, ma indicano il modo in cui i membri del Culto, così come i fedeli, dovrebbero rivolgersi rispettosamente alle autorità religiose.

Pur rispettando le opinioni degli altri utenti, attendo unicamente una risposta ufficiale da parte dello staff.

Cordialmente.

Gentile Utente,

Vorrei chiarire che la mia proposta non era rivolta al pubblico, ma esclusivamente allo staff, e parto dal presupposto che venga valutata con favore, poiché ritengo che non ci siano esagerazioni nei ruoli indicati. Fin dall’inizio, il Pontefice e il Patriarca hanno mantenuto funzioni coerenti e bilanciate nel contesto del roleplay.

Inoltre, desidero sottolineare l'importanza fondamentale della Chiesa nel tessuto narrativo del server, specialmente considerando che Poseidone è il dio dei mari, dei laghi, dei fiumi e delle rive. Essendo Atlantis un’isola circondata dal mare, la centralità di questi elementi è evidente e giustifica pienamente il ruolo cruciale della Chiesa nel roleplay.

Colgo inoltre l’occasione per precisare che i termini come "Sua Grazia" o "Sua Eccellenza" non sono titoli formali da scrivere, ma indicano il modo in cui i membri del Culto, così come i fedeli, dovrebbero rivolgersi rispettosamente alle autorità religiose.

Pur rispettando le opinioni degli altri utenti, attendo unicamente una risposta ufficiale da parte dello staff.

Cordialmente.
bro, letteralmente stai facendo aggiungere un altro suffix quando potresti farlo con i prefix nello stesso modo in cui vengono fatti i reparti

Saluti nuovamente,

A quanto mi è stato riferito da i Sr. Mod non è possibile aggiungere nel prefisso di una pex più di una parola, pertanto non posso fare:
Patriarca Vicario [Nome]: Message
Ma perforza :
Patriarca [Nome] Vicario: Message
Come è tutt'ora

Saluti.

Saluti nuovamente,

A quanto mi è stato riferito da i Sr. Mod non è possibile aggiungere nel prefisso di una pex più di una parola, pertanto non posso fare:
Patriarca Vicario [Nome]: Message
Ma perforza :
Patriarca [Nome] Vicario: Message
Come è tutt'ora

Saluti.
Non intendo quello, intendo che con i reparti, non so se è solo per fdo, si può aggiungere un ulteriore prefix

Saluti,

Credo di aver capito cosa intendi, ma quest'ultimi sono i Ruoli Secondari, che effettivamente potrebbero essere messi al posto di Vicario, Anziano... tuttavia più usati reparti interni all'azienda, in questo caso dicasteri e congregazioni e sono abbreviati e perciò non posso essere utilizzati per questo scopo.

Grazie lo stesso per la sua richiesta.

Saluti.

Q5HpnUR.png
Salve,

Durante l'attesa di una vostra risposta, ho riflettuto ulteriormente sulla struttura della Gerarchia Ecclesiastica e sono giunto alla seguente revisione:

Nuova Gerarchia del Culto di Poseidone

Legenda:
[Prefix] {PLAYER_NAME} [Suffix] – [Titolo Ecclesiastico] (Nota: il titolo è il modo in cui i Membri del Culto, e anche i fedeli teoricamente, dovrebbero rivolgersi a questi ma non c'entra nulla con le PEX e deve essere ignorato)
... = {PLAYER_NAME}

Sommo Consiglio del Culto

• Pontefice ... – (Direttore),
  • Patriarca ... Vicario – (Vice Maggiore),
  • Patriarca ... Anziano – (Vice Minore).

Alto Sacerdotato

• Arcisacerdote ...
  • Sacerdote ... Capo.

Basso Sacerdotato

• Sacerdote ... Vicario
  • Sacerdote ...
  • Iniziato ...

Ho modificato la Gerarchia in modo che sia piu' distinta da quella della religione del Cristianesimo e piu' accurata.
Spero che questa versione risulti chiara e coerente. Rimango in attesa di un vostro riscontro o eventuali suggerimenti.

Cordiali saluti,

Saluti,

Dopo un confronto con lo staff e alla luce dei recenti avvenimenti, è stata definita una nuova gerarchia per il culto di Poseidone, più adatta e coerente con il contesto del server Roleplay.

Di seguito, la struttura aggiornata confrontata con quella precedente:

Gerarchia Precedente

CONSIGLIEREI:

• Pontefice
  • Patriarca Vicario
  • Patriarca Anziano
SOVRANI ECCLESIASTICI:

• Maestro del Culto
  • Monaco
SACERDOTI E INIZIATI:

• Sacerdote Capo
  • Sacerdote
  • Iniziato

Nuova Gerarchia

CONSIGLIEREI:

• Pontefice
  • Patriarca Vicario
  • Patriarca Anziano
SOVRANI ECCLESIASTICI:

• Maestro del Culto
  • Primate del Culto
  • Abate
SACERDOTI E INIZIATI:

• Sacerdote Superiore
  • Sacerdote Vicario
  • Sacerdote
  • Iniziato
Questa nuova organizzazione mira a rendere la struttura gerarchica più funzionale e in linea con le esigenze del server.

Modifiche Principali:
- Eliminato Monaco e sostituito con Abate
- Eliminato Sacerdote Capo e sostituito con Sacerdote Superiore
- Aggiunto Sacerdote Vicario
- Aggiunto Primate del Culto

Firmato;
Pontefice Massimo V, Diego Persival I.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro