RESPINTA Tablet

Cosa ne pensi di questa proposta?

• Votatori totali
    12
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IamNus

Ex Tutor

Proposta
Tablet

Descrizione
Buongiorno, sono qui per proporre una proposta abbastanza semplice, che come già vista in una precedente proposta riguarda una rimozione dei principali comandi RP e di conseguenza l'introduzione di nuovi oggetti.

Come molti sappiamo, attualmente, molti comandi sono presenti all'interno del gioco, come ad esempio il GPS e le informazioni base (che su altri server li troviamo grazie ad appositi NPC)

La mia proposta (in riferimento a quella vecchia rimandata) è l'implementazione di un nuovo Tablet, che può avere più funzioni:
  • L'utilizzo del GPS grazie a questo Tablet
  • Una lista dei lavori presenti all'interno della città
  • Un'icona, che ti apre un'altra GUI e che ti permette di visualizzare tutte le informazioni di gioco (Come Alexa sul server verde) e di conseguenza l'introduzione del server e le varie informazioni per continuare
  • Un conto bancario base, con 200 euro dentro, dove (dopo aver lavorato ai lavori base) si possono depositare fino al massimo di 1000 euro, per permetterti di comprare un telefono e una carta di credito ma senza essere rapinato con i soldi in tasca.
  • Una lista dei varii social, per orientarsi meglio senza chiedere allo staff.

Questo tablet, sarà posseduto solo dalle persone con meno di 10 ore, dopo che le 10 ore passano verrà rimosso automaticamente.
Di conseguenza, non potrà essere ne scambiato e neanche buttato.

Questa proposta serve a dare una soluzione un po' più RP (Non totalmente, essendo impossibile) per tutti gli utenti nuovi.

Sempre riguardante al Tablet, ne proporrei 1 fatto solo esclusivamente per Direttori e Vice direttori (Con meno accesso, in base a come il direttore decide), per il controllo di dipendenti e assunzioni e licenziamenti.

Sono consapevole che esiste già l'app per la distribuzione degli stipendi, ma in entrambi i casi, con il comando assumi o meno, il processo RP è attualmente fatto con i comandi.
Il Tablet per le aziende includerà:

• Gestione (Licenziamenti e assunzioni) dipendenti.
  • Accesso a dei promemoria e un calendario, che suonerà non appena l'ora e il giorno impostato sarà arrivato.
  • Collegamento con le chest, e di conseguenza meglio amministrazione delle chest col "Private"(Con una lista completa e descrizione),con l'aggiunta, in caso, di un nuovo tipo di lucchetto, che potrà essere collegato col tablet, per dipendenti e vice direttori.
Questa è la mia proposta, capisco che possa essere complicata ma ce lo avete detto voi nel podcast che possiamo proporre tutto quello che vogliamo.
Propongo, se voleste saperne di più, anche un tablet cittadino, con magari altre funzioni sempre relative ai propri plot, gestione delle chest e gestione conto bancario, anche se per quello ci sono già i dispositivi elettronici necessari.​

Personalmente la ritengo una proposta poco utile (ribadisco, personalmente, non in maniera assoluta) in quanto ai novellini, a parer mio, utilizzare al posto dei comandi un tablet dopo che in tutti i server si utilizzano quest’ultimi risulterebbe parecchio confusionario. Relativamente al tablet per i direttori e vice, si può facilmente ovviare sia ai comandi e sia al tablet implementando tutte le azioni relative all’amministrazione dell’azienda (licenziare, assumere, aumentare di grado, aggiungere un ruolo, etc…) nell’app web in una sezione apposita chiamata, ad esempio, “Amministrazione %nomeazienda%” dove cliccandovi sarebbe possibile in primo luogo visualizzare tutti i dipendenti con i rispettivi ruoli e successivamente cliccando su un dipendente potrebbe venir visualizzata una finestra dove si riporta la data di assunzione, di cambio ruolo (nel caso da quando è stato assunto gli è stato cambiato il ruolo), la possibilità di licenziarlo e le ore settimanali. È ovviamente una soluzione da studiare meglio ma secondo me è più efficace.

Personalmente la ritengo una proposta poco utile (ribadisco, personalmente, non in maniera assoluta) in quanto ai novellini, a parer mio, utilizzare al posto dei comandi un tablet dopo che in tutti i server si utilizzano quest’ultimi risulterebbe parecchio confusionario. Relativamente al tablet per i direttori e vice, si può facilmente ovviare sia ai comandi e sia al tablet implementando tutte le azioni relative all’amministrazione dell’azienda (licenziare, assumere, aumentare di grado, aggiungere un ruolo, etc…) nell’app web in una sezione apposita chiamata, ad esempio, “Amministrazione %nomeazienda%” dove cliccandovi sarebbe possibile in primo luogo visualizzare tutti i dipendenti con i rispettivi ruoli e successivamente cliccando su un dipendente potrebbe venir visualizzata una finestra dove si riporta la data di assunzione, di cambio ruolo (nel caso da quando è stato assunto gli è stato cambiato il ruolo), la possibilità di licenziarlo e le ore settimanali. È ovviamente una soluzione da studiare meglio ma secondo me è più efficace.
Sono in disaccordo su entrambi i punti:

Inanzitutto, cos'è complicato in un tablet? Anzichè fare i classici comandi hai un tablet a descrizione con tutto dentro, quindi di complicato non ci vedo proprio niente, mi sembra un pretesto tanto per disapprovare la proposta.
Alcuni stessi staffer lo hanno detto, stanno cercando di togliere più comandi possibili, questa è la proposta più semplice e RP che si possa implementare, e ripeto, sto dando una soluzione ai comandi, che almeno che tu abbia un cromosoma in meno non è tanto difficile da usare per i novellini, è il contrario.

L'introduzione di COMANDI dentro l'app, oltre che non so quanto sia possibile a livello di plugin, è sempre poco RP, anche perchè l'app si usa per le liste, non per compiere azioni, apparte alcune piccolezze che richiederebbero tanto tempo (Esempio, distribuzione stipendi che in tal caso non ho citato essendo già presente nell'APP), ma semplicemente dei comandi in un tablet.

Non è nè difficile da usare e nè poco RP, mi sembra che basti

Sono in disaccordo su entrambi i punti:

Inanzitutto, cos'è complicato in un tablet? Anzichè fare i classici comandi hai un tablet a descrizione con tutto dentro, quindi di complicato non ci vedo proprio niente, mi sembra un pretesto tanto per disapprovare la proposta.
Alcuni stessi staffer lo hanno detto, stanno cercando di togliere più comandi possibili, questa è la proposta più semplice e RP che si possa implementare, e ripeto, sto dando una soluzione ai comandi, che almeno che tu abbia un cromosoma in meno non è tanto difficile da usare per i novellini, è il contrario.

L'introduzione di COMANDI dentro l'app, oltre che non so quanto sia possibile a livello di plugin, è sempre poco RP, anche perchè l'app si usa per le liste, non per compiere azioni, apparte alcune piccolezze che richiederebbero tanto tempo (Esempio, distribuzione stipendi che in tal caso non ho citato essendo già presente nell'APP), ma semplicemente dei comandi in un tablet.

Non è nè difficile da usare e nè poco RP, mi sembra che basti
Io non dico che non si debbano rimuovere i comandi, anzi, ne sono completamente a favore, ma ritengo che l’implementazione di un tablet non sia il modo adatto (Ribadisco per l’ennesima volta, è un MIO pensiero). Riguardo ai comandi in app non dico di far eseguire dei comandi dall’APP tipo Chat, ma di avere la gestione dell’azienda completamente in APP, così da ovviare al problema dei comandi aziendali. Capisco di sembrare fissato con l’App, ma secondo me è quel mezzo che aiuterà (ed aiuta) Atlantis ad avere un sistema di gestione, personale e non, che gli consente di eliminare una buona parte di comandi rendendo addirittura più “figo” (ed utilizzo questo termine improprio perché lo ritengo, in questo caso, veramente efficace) il modo di fare Roleplay.

Sono contrario, non lo ritengo utile siccome il gps è disponibile nei telefoni, mentre per il resto ci sono vari metodi per reperire le informazioni. Per quanto riguardano i lavori basta premere tab o recarsi al sindacato a chiedere informazioni. I social sono reperibili con il comando /social ed è una cosa esterna al roleplay. Il punto dei conti bancari lo ritrovo lesivo per la banca, in quanto comporterebbe ad un decremento nelle entrate.

Salve!
Disapprovo la sua proposta perchè tutto ciò può essere implementato nel telefono senza alcun costo aggiuntivo, lo trovo poco utile il Tablet.

Faw Las Vench

Contrario, tutte queste funzioni possono essere incrementate nel telefono, non sarebbe molto utile una nuova aggiunta del genere.

╭━━━━━━━━╮
ESITO PROPOSTA
RESPINTA
╰━━━━━━━━╯​

Ciao Pandepico, ci dispiace informarti che abbiamo deciso di rifiutare la tua proposta.

Molte delle funzioni tipo GPS son già disponibili a chi entra tramite la guida turista. Per il resto è meglio potenziare i telefoni piuttosto che avere un ulteriore dispositivo ad occupare l'inventario.

Grazie per il tempo dedicato alla scrittura della tua proposta.
Insieme, possiamo renderlo perfetto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro