RESPINTA UPDATE STRUMENTI MUSICALI

Cosa ne pensi di questa proposta?

• Contrario

Voti: 0 0,0%

• Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MaxiOrni

Premium
MVP
MaxiOrni
MaxiOrni
Premium

Proposta
UPDATE STRUMENTI MUSICALI

Descrizione
Attualmente gli strumenti musicali hanno soltanto 7 note, e ciò limita di molto le melodie suonabili.

Per questo propongo un ampliamento del sistema musicale, con due principali modifiche:

1. Introduzione delle "mezze note"

Queste corrispondono alle note intermedie tra due note intere, analogamente ai tasti neri del pianoforte. Naturalmente, come negli strumenti reali, non esisterebbero Mi# (tra Mi e Fa) e Si# (tra Si e Do), poiché quelle note sono già separate da un solo semitono.

2. Ampliamento delle Ottave
Implementare più ottave, con il suono che vanno da Fa#3 (la nota più bassa) a Fa#5 (la nota più acuta). L'estensione totale sarebbe di 2 ottave (il doppio di ora): la seconda metà della terza ottava, l'intera quarta ottava, e la prima metà della quinta ottava. Sarebbe carino avere le ottave complete, ma credo (correggetemi se sbaglio) che minecraft limiti il pitch tra 0,5 (Fa#3) e 2,0 (Fa#5).

Le note totali sarebbero 25, e amplierebbero enormemente le possibilità degli strumenti musicali.

Per maggior chiarezza, allego alla proposta un video in cui faccio vedere tutte le note da implementare con i noteblock vanilla, e un prototipo di plugin del pianoforte, creato da me medesimo.

https://youtu.be/2P1-UwZ7yeU

╭━━━━━━━━╮​

ESITO PROPOSTA

RESPINTA

╰━━━━━━━━╯​

Ciao MaxiOrni, ci dispiace informarti che abbiamo deciso di rifiutare la tua proposta.
Non siamo intenzionati a rendere gli strumenti musicali "complicati". Sono stati ideati per andare a "favore" di tutta l'utenza e quindi resi semplici alla comprensione ed utilizzo.

Grazie per il tempo dedicato alla scrittura della tua proposta.
Insieme, possiamo renderlo perfetto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro