RESPINTA Azienda Redwatch Sicurezza

Cosa ne pensi di questa proposta?

• Votatori totali
    36
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ok ma no , il server ha troppe forze dell ordine, come la guardia nazionale, basterebbe solo i carabinieri e la polizia. non pi piace per niente questa idea. come detto prima no, no e no. capisco il creatore ma non mi piace la sua idea, a me no che non chiarisce bene e risponde punto per punto a quello detto prima non cambierò il mio voto su no
Vabbene.

Ma davvero pensate che basti un logo figo, un po’ di emoji e quattro frasi scritte in modalità “finto professionale” per far sembrare seria una compagnia privata di sicurezza? Questa proposta, mi dispiace dirlo, è un’accozzaglia di frasi copiate e incollate da modelli AI, senza anima, senza logica, e senza un briciolo di coerenza RP. Primo: parlate di fondatori esperti… esperti di cosa? Di fare post su Discord con ChatGPT? Non c’è nessuna prova di esperienza, nessuna base RP credibile, nessuna storia alle spalle. Solo titoli altisonanti tipo "comandante delle operazioni" messi lì a caso per sembrare importanti. Secondo: i prezzi e i servizi sono messi lì come in un listino di una pizzeria, senza alcun senso di bilanciamento, senza un minimo di realismo. 500$ ogni 10 minuti per una scorta armata? Ma dove, su GTA Roleplay o nei sogni di un quindicenne? Nessun riferimento a come questi servizi interagiscono con le forze dell’ordine già presenti. Quindi o siete fuori dal contesto RP, oppure volete fare gli sceriffi privati senza regole. Terzo: la parte delle “telecamere RP” è ridicola. Se servono solo a fare scena, allora ditelo chiaramente, perché vendere “documentazione RP inclusa” è un modo furbo per nascondere che non avete nessuna competenza reale. Tutto ciò puzza di IA usata male, con tanto di parole chiave messe a caso per far sembrare seria una roba che è stata evidentemente scritta “col culo”. Quarto: dire che “operate in coordinamento con le autorità legali” è una bella frase da manifesto elettorale, ma in pratica è fuffa, perché in un server serio chi decide cosa è legale o no è l’amministrazione, non un’azienda privata che si autoproclama "salvatrice del mondo". Infine, tutta la struttura della proposta grida “abbiamo usato un generatore di pubblicità aziendale e ci siamo creduti troppo”. È finta, gonfiata, e completamente staccata da ciò che un vero progetto RP dovrebbe essere: credibile, bilanciato, contestualizzato e condiviso con la community. RedWatch al momento non è un’idea originale né utile, è solo una copia mal riuscita di qualcosa che già esiste, con un vestito elegante messo sopra una struttura vuota. Se volete fare le cose sul serio, cominciate da un’idea vera, non da un testo pompato da IA.

Scusa se intervengo, ma a questo punto è necessario chiarire un paio di cose. Il testo a cui ti riferisci non è stato scritto da un generatore automatico né “pompato da IA” come insinui con tanta sicurezza. È stato realizzato insieme al mio amico EttoreBrc, una persona estremamente competente, che ha molta più esperienza di quanto tu possa immaginare sia in scrittura che nel contesto RP.
Solo perché un testo è scritto bene, con una certa struttura e attenzione ai dettagli, non significa automaticamente che sia finto o generato da un’IA. Forse sei talmente abituato a leggere proposte fatte male che quando ne trovi una scritta con serietà e visione, ti sembra “troppo professionale per essere vera”. Ettore ha lavorato con metodo, equilibrio e coerenza. Abbiamo costruito ogni parte partendo da un'idea precisa, confrontandoci sul ruolo della sicurezza privata in un contesto dove, sì, esiste già la polizia, ma dove c’è spazio per servizi specializzati che non si sovrappongano ma si integrino, come scorte VIP armate, eventi privati riservati, investigazioni legali con documentazione RP.
Se poi tu preferisci giudicare il tutto sulla base di pregiudizi e battutine da tastiera, sei libero di farlo, ma non spacciare le tue opinioni per verità assolute. Accusare a caso senza sapere chi ha scritto cosa, o come, non ti rende più esperto. Ti rende solo arrogante.

La prossima volta magari chiedi prima, e giudica dopo.

Scusa se intervengo, ma a questo punto è necessario chiarire un paio di cose. Il testo a cui ti riferisci non è stato scritto da un generatore automatico né “pompato da IA” come insinui con tanta sicurezza. È stato realizzato insieme al mio amico EttoreBrc, una persona estremamente competente, che ha molta più esperienza di quanto tu possa immaginare sia in scrittura che nel contesto RP.
Solo perché un testo è scritto bene, con una certa struttura e attenzione ai dettagli, non significa automaticamente che sia finto o generato da un’IA. Forse sei talmente abituato a leggere proposte fatte male che quando ne trovi una scritta con serietà e visione, ti sembra “troppo professionale per essere vera”. Ettore ha lavorato con metodo, equilibrio e coerenza. Abbiamo costruito ogni parte partendo da un'idea precisa, confrontandoci sul ruolo della sicurezza privata in un contesto dove, sì, esiste già la polizia, ma dove c’è spazio per servizi specializzati che non si sovrappongano ma si integrino, come scorte VIP armate, eventi privati riservati, investigazioni legali con documentazione RP.
Se poi tu preferisci giudicare il tutto sulla base di pregiudizi e battutine da tastiera, sei libero di farlo, ma non spacciare le tue opinioni per verità assolute. Accusare a caso senza sapere chi ha scritto cosa, o come, non ti rende più esperto. Ti rende solo arrogante.

Sono EttoreBrc, e siccome vengo tirato in ballo pubblicamente per giustificare una proposta RP che non ho scritto, mi sento in dovere di chiarire davanti a tutti. La proposta di RedWatch non l’ho scritta io. L’ha scritta sonoMrImpa da solo, davanti a me, utilizzando ChatGPT. Io ero presente, ma non ho collaborato alla stesura, né condivido contenuti che sembrano usciti da un generatore automatico pieno di frasi fatte, emoji e ruoli inventati. La parte grave è che in privato, mi ha insultato pesantemente. E non parlo di una semplice discussione: parlo di offese gravi come “muori figlio di puttana”, “spero che muori” e altri insulti che chiunque qui dentro definirebbe vomitevoli. E ora leggo qui, pubblicamente, che si prende il merito del testo e mi usa come scudo per darsi credibilità, dicendo che l’ha scritto “insieme a me”? No, basta. Io non ci sto. Non voglio far parte di questa buffonata chiamata RedWatch, né voglio essere associato a persone che in privato insultano e augurano la morte, e in pubblico si travestono da imprenditori RP con tanto di slogan finto aziendali. Se volete credere a lui, fate pure. Ma io non resterò zitto mentre vengo usato per pulire l’immagine di una persona che prima ti usa, poi ti sputa addosso, e poi si atteggia a santo nei forum.

E chi non rispetta nemmeno i propri amici, non può pretendere di proteggere “il mondo degli altri”

Va bene tutto, ma adesso basta.
Non provo nemmeno a far finta di essere sorpreso da quello che hai scritto, ma almeno prova ad essere onesto con te stesso, se non con gli altri.

Sì, la proposta di RedWatch l’ho scritta io.
Davanti a te.
Hai pure commentato mentre la scrivevo, mi hai detto dove suonava troppo “meccanica”, dove togliere certe frasi, dove sembrava troppo “generata”. Non mi hai mai detto: “questa roba fa schifo, non voglio averci niente a che fare”. Mai.
Anzi, l’hai riletta con me. Ora leggo che “non hai partecipato”, che “non condividi il tono”, che “ti dissoci totalmente”? Dai, almeno assumiti la responsabilità di essere stato presente.
È facile dissociarsi quando non ti conviene più. Sulle offese… Non le nego, e se ti sei sentito attaccato ti chiedo scusa – ma raccontarla così, fuori contesto e con quella freddezza da post pubblico, è solo un modo per sputarmi addosso quando sai che non posso difendermi senza sembrare il cattivo.
Non giustifico quello che ho detto, ma neanche tu sei stato questo santo che oggi ti dipingi. Quello che davvero mi fa girare è che hai scelto il teatro pubblico, dicendo “non voglio far parte della buffonata” quando, per giorni, ci sei stato dentro fino al collo.
Hai dato idee, nomi, persino battute da usare.
Ma appena è diventato “troppo scomodo”, hai deciso che era più comodo buttarmi sotto il treno per salvarti la faccia. Non c’è problema, ognuno è libero di andarsene.
Ma farlo tirando fango addosso agli altri per sembrare pulito… quello sì, è da buffonata. Buona fortuna, davvero.
Ma evita di recitare la parte del martire quando nessuno ti ha inchiodato. Hai fatto le tue scelte, ora portane anche il peso.

Va bene tutto, ma adesso basta.
Non provo nemmeno a far finta di essere sorpreso da quello che hai scritto, ma almeno prova ad essere onesto con te stesso, se non con gli altri.

Sì, la proposta di RedWatch l’ho scritta io.
Davanti a te.
Hai pure commentato mentre la scrivevo, mi hai detto dove suonava troppo “meccanica”, dove togliere certe frasi, dove sembrava troppo “generata”. Non mi hai mai detto: “questa roba fa schifo, non voglio averci niente a che fare”. Mai.
Anzi, l’hai riletta con me. Ora leggo che “non hai partecipato”, che “non condividi il tono”, che “ti dissoci totalmente”? Dai, almeno assumiti la responsabilità di essere stato presente.
È facile dissociarsi quando non ti conviene più. Sulle offese… Non le nego, e se ti sei sentito attaccato ti chiedo scusa – ma raccontarla così, fuori contesto e con quella freddezza da post pubblico, è solo un modo per sputarmi addosso quando sai che non posso difendermi senza sembrare il cattivo.
Non giustifico quello che ho detto, ma neanche tu sei stato questo santo che oggi ti dipingi. Quello che davvero mi fa girare è che hai scelto il teatro pubblico, dicendo “non voglio far parte della buffonata” quando, per giorni, ci sei stato dentro fino al collo.
Hai dato idee, nomi, persino battute da usare.
Ma appena è diventato “troppo scomodo”, hai deciso che era più comodo buttarmi sotto il treno per salvarti la faccia. Non c’è problema, ognuno è libero di andarsene.
Ma farlo tirando fango addosso agli altri per sembrare pulito… quello sì, è da buffonata. Buona fortuna, davvero.
Ma evita di recitare la parte del martire quando nessuno ti ha inchiodato. Hai fatto le tue scelte, ora portane anche il peso.
Ti sei risposto da solo, e nemmeno te ne rendi conto. Hai appena ammesso pubblicamente di avermi insultato pesantemente. E questo, da solo, basterebbe a chiudere qualsiasi discussione. Ma visto che insisti a voler “mettere i puntini sulle i”, allora te lo dico una volta per tutte: io ho guardato. Punto. Guardare non significa partecipare.
Guardare non significa approvare.
Guardare non significa scrivere insieme. E se davvero non conosci la differenza tra essere spettatore passivo e scrivere un testo con qualcun altro, allora il problema è più grave di quanto sembri. Hai scritto tutto tu, con Shadow, usando l’IA. Io ero lì, ma non ho toccato una riga. Non ho scritto nulla. Non ho chiesto di essere citato. Non ho mai detto che volevo farne parte, hai deciso tutto tu. E adesso hai pure il coraggio di dire che "ci sono stato dentro fino al collo"?
Ti guardavi allo specchio quando lo hai scritto? In privato ti sei comportato da vigliacco, insultando con una violenza verbale che non ha scuse.
E in pubblico fai la vittima e cerchi di ribaltare tutto su di me? Mi dispiace, ma questa sceneggiata non funziona.
Con me non funziona. Se volevi un capro espiatorio, cercatene un altro.
Perché qui l’unico che ha scritto, mentito e insultato SEI TU

Ti ho insultato sì.
E comunque, onestamente, ho perso il conto delle volte in cui hai mentito. Prima dici che non hai usato l’IA.
Poi che l’hai usata solo per sistemare due emoji.
Poi che non l’hai mai toccata.
Poi che l’ho usata io.
Poi che l’hai scritta tu da solo. Deciditi. Perché a forza di cambiare versione ogni 10 minuti, la verità l’hai sepolta da solo.

Proposta interessante ma infattibile a parer mio dato che suppongo (leggendo "scorte armate") che gli operatori di questa azienda debbano essere armati e ciò comporterebbe tantissimi problemi (partendo da corruzione, uso scorretto delle armi, abusi vari ecc e arrivando a tutte le problematiche amministrative che possono essere la gestione dei brevetti per le armi in questione). Oltre al fatto che come detto già in precedenza a parer mio un'azienda che si occupa di ciò è completamente inutile dato che esiste già l'UOPI e altri reparti di altre fdo che si occupano di scorte di personaggi importanti e per la sicurezza ad eventi e cose varie ci sono sempre le forze dell'ordine.

Proposta interessante ma infattibile a parer mio dato che suppongo (leggendo "scorte armate") che gli operatori di questa azienda debbano essere armati e ciò comporterebbe tantissimi problemi (partendo da corruzione, uso scorretto delle armi, abusi vari ecc e arrivando a tutte le problematiche amministrative che possono essere la gestione dei brevetti per le armi in questione). Oltre al fatto che come detto già in precedenza a parer mio un'azienda che si occupa di ciò è completamente inutile dato che esiste già l'UOPI e altri reparti di altre fdo che si occupano di scorte di personaggi importanti e per la sicurezza ad eventi e cose varie ci sono sempre le forze dell'ordine.
Concordo al 100% con la tua analisi, e sinceramente era ora che qualcuno lo dicesse con chiarezza. L’idea delle “scorte armate” fatte da privati è già un’enorme zona grigia nel realismo RP, ma nel contesto di un server dove esistono UOPI, Guardia Nazionale, Carabinieri, Polizia e reparti specializzati, è semplicemente assurda. Parlare di un’azienda che gira armata, interviene “su richiesta” e fa da forza parallela alle FdO, è una scorciatoia per creare una milizia privata senza controllo.
E come dici tu, le conseguenze sarebbero solo corruzione, abusi, caos operativo e scavalcamento delle competenze. E anche se volessimo chiudere un occhio sul lato legale e pratico, rimane un fatto semplice:
questa azienda non serve.
Fa cose che esistono già, fatte da reparti ufficiali che hanno formazione, gerarchia, regolamenti interni e responsabilità vere.
RedWatch invece è solo un doppione non richiesto, messo lì con uno slogan figo, qualche emoji, e la solita voglia di sentirsi importanti nel server.

Chi davvero conosce l’RP strutturato, lo capisce subito:
non è un progetto utile. È un esperimento pericoloso.

Hai appena confermato di aver insultato in privato una persona con frasi inaccettabili e ora ti stupisci che non voglia più essere associata a te.
Questa, già da sola, è la fine del discorso. Ma c’è di più: le tue "continue versioni contraddittorie" sono un boomerang che ti sei lanciato da solo in faccia.

• Prima dici che l’ha scritta l’IA.
  • Poi dici che l’hai scritta tu con Ettore.
  • Poi dici che è stata solo “sistemata con IA”.
  • Poi neghi l’uso dell’IA.
  • Poi dici che l’idea è stata condivisa.
  • Poi che Ettore “ha dato battute”.
  • Poi che non ha mai detto di non voler partecipare.
  • Poi che “l’ha riletta con te”.
  • Poi che “ci è stato dentro fino al collo”.

Quale sarebbe la versione vera?
Te lo dico io: nessuna.
Perché se anche solo una fosse reale, non avresti bisogno di cambiare versione a ogni post.
Se il progetto fosse nato da onestà e collaborazione reale, non ci sarebbero né bugie, né insulti, né accuse pubbliche.
E soprattutto, non ci sarebbe bisogno di scaricare tutto su chi, giustamente, si dissocia.
RedWatch nasce nel fango della confusione, si nutre di contraddizioni e muore nella tua incoerenza.
Fine.

Sì, scorte armate con tipo Pistola fake.

Sì, scorte armate con tipo Pistola fake.
Aspetta… quindi adesso “scorte armate” significa “pistola fake” e “corda”?
Questa è la conferma definitiva che RedWatch non è mai stata pensata come proposta seria, ma come un teatrino sgangherato. Prima le frasi da manifesto militare con “operatori addestrati”, “mezzi rapidi” e “documentazione RP”.
Poi i prezzi fuori da ogni logica, come se foste contractor della CIA.
Ora… la pistola finta e la corda. Questo non è RP bilanciato.
Non è neanche un’idea originale.
È un’improvvisazione continua, dove ogni commento smonta il precedente. E sapete qual è la parte più preoccupante?
Che si parla di “protezione armata” senza nemmeno aver pensato cosa significa nel contesto legale e RP di un server.
Che si risponde con battute a chi pone dubbi legittimi.
Che si cambia tono ogni 5 minuti: prima serissimi, poi clown, poi vittime, poi generali, poi comici. Con tutto il rispetto: un progetto così instabile non può avere spazio in un contesto serio di roleplay.

Basta criticare!
Aspetta… quindi adesso “scorte armate” significa “pistola fake” e “corda”?
Questa è la conferma definitiva che RedWatch non è mai stata pensata come proposta seria, ma come un teatrino sgangherato. Prima le frasi da manifesto militare con “operatori addestrati”, “mezzi rapidi” e “documentazione RP”.
Poi i prezzi fuori da ogni logica, come se foste contractor della CIA.
Ora… la pistola finta e la corda. Questo non è RP bilanciato.
Non è neanche un’idea originale.
È un’improvvisazione continua, dove ogni commento smonta il precedente. E sapete qual è la parte più preoccupante?
Che si parla di “protezione armata” senza nemmeno aver pensato cosa significa nel contesto legale e RP di un server.
Che si risponde con battute a chi pone dubbi legittimi.
Che si cambia tono ogni 5 minuti: prima serissimi, poi clown, poi vittime, poi generali, poi comici. Con tutto il rispetto: un progetto così instabile non può avere spazio in un contesto serio di roleplay.

Basta criticare!
Ah ecco, siamo arrivati al “basta criticare”.
Non hai più argomenti da copiare e incollare da Chatgpt vero? Un finale molto classico! Ha detto tutto e il contrario di tutto, e ora si rifugia nel piagnisteo da ultimo atto. Prima eri imprenditore RP, esperto di sicurezza, scrittore ispirato, vittima di accuse, compagno di squadra tradito, difensore dell’onore, analista delle FDO, legislatore di pistole finte… Adesso che tutti hanno capito che RedWatch è una barzelletta scritta in 3 versioni diverse, basta criticare? No. Troppo comodo. Se non sai reggere le critiche, non portare proposte.
E soprattutto, non coinvolgere gli altri per coprire le tue bugie. Qui non stiamo criticando per sport.
Stiamo solo smascherando un progetto vuoto, incoerente, nato da una sceneggiata e finito a colpi di “corda e pistola fake”. Basta criticare?
No.
Basta proposte finte.

Basta criticare!
Ragazzi dai, penso sia il momento di chiuderla qui.
È evidente a tutti che la proposta RedWatch ha dei problemi seri e che, sì è stata scritta con l’uso di chatgpy.
Non serve continuare a litigare all’infinito. Chi doveva capire ha capito.
Chi voleva difendere l’indifendibile ha già dato spettacolo a sufficienza.

Torniamo a parlare di proposte serie e lasciamo morire questa sceneggiata nel silenzio che merita. ;):cool:

Ragazzi dai, penso sia il momento di chiuderla qui.
È evidente a tutti che la proposta RedWatch ha dei problemi seri e che, sì è stata scritta con l’uso di chatgpy.
Non serve continuare a litigare all’infinito. Chi doveva capire ha capito.
Chi voleva difendere l’indifendibile ha già dato spettacolo a sufficienza.

Torniamo a parlare di proposte serie e lasciamo morire questa sceneggiata nel silenzio che merita. ;):cool:
Ma scusa! La realtà vi fa male o cosa? Siete voi che non mi credete.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro