Proposta
Gerarchia Chiesa Riapertura
Descrizione
Gerarchia Chiesa Riapertura
Descrizione
Salve,
Essendo stato avvisato solo oggi della risposta alla mia precedente proposta sulla gerarchia della Chiesa, ho deciso di riaprire la discussione per presentare una versione aggiornata.
Ho apportato una modifica significativa alla struttura, eliminando completamente i Sovrani Ecclesiastici. Questa scelta è stata fatta per risolvere eventuali ambiguità legate al ruolo del Primate del Culto e, al contempo, per adattare la gerarchia all’introduzione del Monastero, rendendo i nuovi ruoli pienamente coerenti con questa realtà.
Di seguito, la nuova gerarchia ecclesiastica:
Gerarchia Ecclesiastica
CONSIGLIERI SUPREMI
Pontefice
Patriarca Vicario
Patriarca Anziano
ORDINE MONASTICO
Gran Monaco
Monaco Anziano
Monaco
SACERDOTI E INIZIATI
Sacerdote Superiore
Sacerdote Vicario
Sacerdote
Iniziato
Questa struttura garantisce una divisione chiara tra il clero e l’ordine monastico, assicurando una maggiore coerenza con il nuovo assetto ecclesiastico.
Resto aperto a eventuali osservazioni o suggerimenti.
Essendo stato avvisato solo oggi della risposta alla mia precedente proposta sulla gerarchia della Chiesa, ho deciso di riaprire la discussione per presentare una versione aggiornata.
Ho apportato una modifica significativa alla struttura, eliminando completamente i Sovrani Ecclesiastici. Questa scelta è stata fatta per risolvere eventuali ambiguità legate al ruolo del Primate del Culto e, al contempo, per adattare la gerarchia all’introduzione del Monastero, rendendo i nuovi ruoli pienamente coerenti con questa realtà.
Di seguito, la nuova gerarchia ecclesiastica:
Gerarchia Ecclesiastica
CONSIGLIERI SUPREMI
Pontefice
Patriarca Vicario
Patriarca Anziano
ORDINE MONASTICO
Gran Monaco
Monaco Anziano
Monaco
SACERDOTI E INIZIATI
Sacerdote Superiore
Sacerdote Vicario
Sacerdote
Iniziato
Questa struttura garantisce una divisione chiara tra il clero e l’ordine monastico, assicurando una maggiore coerenza con il nuovo assetto ecclesiastico.
Resto aperto a eventuali osservazioni o suggerimenti.